Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Bologna - Tanti dubbi per Oddo e Rossi

Le probabili formazioni di Pescara-Bologna - Tanti dubbi per Oddo e RossiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 5 giugno 2015, 06:302015
di Michele Pavese
Fischio d'inizio ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sono rimaste in due a contendersi un sogno. La Serie A dista solo 180' per Bologna e Pescara, attesi da una doppia finale che si preannuncia equilibrata ed emozionante: i felsinei, dopo aver mancato la promozione diretta, vogliono centrare quell'obiettivo che sembrava facilmente raggiungibile ai nastri di partenza del torneo cadetto. Contro l'Avellino, la squadra di Delio Rossi ha sudato sette camicie e si è qualificata solo grazie alla traversa colpita in pieno recupero da Castaldo. Un segno del destino? Dall'altra parte, gli uomini di Oddo sono la grande rivelazione di questi playoff: dopo aver eliminato, da sfavoriti, Perugia e Vicenza, vogliono far saltare ancora una volta il banco e regalarsi una meritata soddisfazione. Il regolamento per la finale è identico a quello delle semifinali: in caso di parità di risultati e di reti, non si andrà ai tempi supplementari e sarà il Bologna a guadagnare la promozione. L'arbitro della sfida sarà il signor Claudio Gavillucci di Latina, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Di Vuolo, dal quarto uomo De Troia e dagli addizionali Candussio e Abbatista. In campionato, all'Adriatico hanno vinto gli emiliani per 3-2 (reti di Buchel, Acquafresca e Casarini; di Salamon e Maniero gli inutili gol abruzzesi).

COME ARRIVA IL PESCARA - Massimo Oddo recupera Selasi, che si è allenato col gruppo e dovrebbe partire regolarmente dal primo minuto. Previsti due cambi rispetto al match di Vicenza: Rossi rileverà Pucino, con lo spostamento di Zampano sulla corsia difensiva destra, mentre Melchiorri dovrebbe riprendere il suo posto in attacco.

COME ARRIVA IL BOLOGNA - Anche Delio Rossi ha diversi dubbi, a partire dal modulo: sarà 3-5-2 o 4-3-1-2? Maietta torna titolare in difesa, mentre a destra Ceccarelli dovrebbe sostituire Mbaye. A centrocampo staffetta tra Buchel e Krsticic, davanti dubbio su chi affiancherà Sansone. Favorito sembra Mancosu, soprattutto se Acquafresca non dovesse essere al cento per cento.

PROBABILI FORMAZIONI

Pescara (4-2-3-1): Fiorillo; Zampano, Salamon, Fornasier, Rossi; Selasi, Memushaj; Politano, Bjarnason, Pasquato; Melchiorri.

Bologna (4-3-1-2): Da Costa; Ceccarelli, Oikonomou, Maietta, Masina; Casarini, Matuzalem, Buchel; Laribi; Sansone, Mancosu.