Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pescara-Inter - Nerazzurri a caccia dei tre punti

Le probabili formazioni di Pescara-Inter - Nerazzurri a caccia dei tre puntiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 settembre 2016, 06:542016
di Andrea Carlino

Il posticipo della 3/a giornata di Serie A si gioca a Pescara: la squadra di Oddo incontra l'Inter con l'obiettivo di cogliere la prima vittoria in campionato. Non sarà per nulla facile dato che i nerazzurri sono chiamati alla reazione dopo la partenza da dimenticare con appena un punto raccolto in due partite contro avversarie decisamente alla portata (Chievo e Palermo). L'Inter ha sempre battuto il Pescara nelle ultime sei volte che lo ha incontrato in Serie A. In questi ultimi sei precedenti i nerazzurri hanno segnato sempre almeno due reti, 15 in totale, e per ben quattro volte hanno mantenuto la porta inviolata.
L'unica vittoria interna in A del Pescara contro l'Inter risale all'aprile del 1978: da allora quattro vittorie nerazzurre e un pareggio. Le due squadre si ritrovano a Pescara dopo 4 anni. In quell'occasione i nerazzurri si imposero per 3-0 grazie alle reti di Sneijder, Milito e Coutinho; era la partita di apertura del torneo di Serie A 2012/2013. L'Inter non ha vinto le prime due giornate di campionato per la 15ª volta: in sei di queste occasioni, ultima nel 2011/12, ha toccato quota tre gare senza successi.
Le maglie indossate, appositamente personalizzate con una patch realizzata ad hoc, saranno in vendita su Ebay e contemporaneamente sulla pagina ufficiale dell'Associazione Massimo Oddo Onlus e sulla pagina ufficiale della Fondazione Pupi di Javier Zanetti.
Tutto il ricavato delle vendite servirà ad acquistare direttamente beni di prima necessità o materiale che saranno suggeriti dalla Croce Rossa Italiana e Protezione Civile, per le popolazioni colpite dal sisma. L'arbitro dell'incontro sarà Damato della sezione di Barletta.

COME ARRIVA IL PESCARA - Gyomber dovrebbe recuperare dopo il problema al dito della mano sinistra, recupera Fornasier anche se la maglia da titolare andrà a Campagnaro. Brugman e Benali in vantaggio per la trequarti con Oddo orientato a schierare un modulo 4-3-2-1 con Caprari finto centravanti. Chance da titolari anche per Aquilani e Manaj (in quel caso i trequartisti sarebbero Caprari e Verre). Sarà una vigilia insolita caratterizzata da una doppia seduta a porte rigorosamente chiuse. Alle ore 16 conferenza stampa di Massimo Oddo.

COME ARRIVA L'INTER - Il dubbio principale legato al terzino sinistro e alle condizioni di Nagatomo. Soltanto in mattinata si avrà un quadro più chiaro sulle condizioni del giapponese. Nel caso non ce la facesse spazio a Santon. Una maglia per tre a centrocampo, contesa da Joao Mario, Brozovic e Kondogbia col portoghese in leggero vantaggio. Pochi dubbi davanti con Eder che cederà il posto da titolare a Candreva. Certe le defezioni di Andreolli, Ansaldi e Gabigol. Non è escluso il varo del 4-2-3-1 per sfruttare meglio le caratteristiche di Banega. Alle 12 parlerà in conferenza stampa Frank de Boer.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Verre, Cristante, Memushaj; Brugman, Benali; Caprari. All. Oddo.

INTER (4-3-3): Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Santon; Banega. Medel, Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic. All. de Boer.

ARBITRO: Damato della sezione di Barletta