Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Polonia-Irlanda - Notte decisiva a Varsavia

Le probabili formazioni di Polonia-Irlanda - Notte decisiva a VarsaviaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 11 ottobre 2015, 06:442015
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Notte decisiva nel girone D. Polonia-Irlanda è una gara senza ritorno. La rete di Lewandowski in pieno recupero contro la Scozia e il successo sorprendente degli irlandesi contro la Germania rendono questo incontro infuocato. Chi vince va in Francia, uno 0-0 o un 1-1 favorisce la Polonia, il 2-2 o pareggi con più gol gli irlandesi. La terza non è comunque eliminata, ma accederà al playoff, dando per certo il successo della Germania sulla Georgia.
L'arbitro dell'incontro sarà il turco Cüneyt Çakır. Si giocherà allo Stadion Narodowy di Varsavia.

COME ARRIVA LA POLONIA - La Polonia è reduce dal 2-2 in rimonta ottenuto a Glasgow, che ha escluso la Scozia dalla corsa alla qualificazione. "Ho fiducia nella squadra - ha dichiarato il Ct Adam Nawalka dopo la trasferta scozzese -. In partite come questa un punto vale come una vittoria". Titolarissimo Lewandowski, è evidente. Nawalka, molto probabilmente, sceglierà ancora il 4-2-3-1 con il centravanti del Bayern unico terminale offensivo, supportato da Blaszczykowski Milik e Grosicki. A centrocampo Krychowiak insieme a Maczynski, con capitan Glik al centro della difesa.

COME ARRIVA L'IRLANDA - Il c.t. O'Neill dovrebbe mantenere la stessa squadra che ha battuto la Germania. Unico ballottaggio in avanti, possibile che Long possa prendere il posto di uno tra Walters e Murphy in avanti, con possibile inserimento di Keane. Per il resto, confermato il 4-3-1-2 con Hoolahan trequartista e McCarthy, Hendrick e Brady in mediana. "Siamo già certi di approdare agli spareggi e domenica ci giocheremo tutto", ha dichiarato il c.t. Martin O'Neill dopo il successo 1-0 di giovedì contro la Germania campione del mondo in carica, risultato che scaldato la vigilia della sfida di Varsavia.

LE PROBABILI FORMAZIONI

POLONIA (4-4-2): Fabianski; Piszczek, Pazdan, Glik, Rybus; Maczynksi, Krychowiak, Blaszczykowski, Milik, Grosicki; Lewandowski. C.T. Nawalka.

IRLANDA (4-3-2-1): Randolph; Ward, O'Shea, Keogh, Christie; Brady, McCarthy, Hendrick; Hoolahan; Long, Walters. C.T. O'Neill.

ARBITRO: Cakir (Turchia)