Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Polonia-Italia U21 - Out Caldara e Mazzitelli

Le probabili formazioni di Polonia-Italia U21 - Out Caldara e Mazzitelli TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 23 marzo 2017, 06:502017
di Fabio Tarantino
Segui Polonia-Italia su TMW: dalle 20.45 live testuale, pagelle e dichiarazioni post-partita!

Amichevole di prestigio a Cracovia, alle 20.45 in campo Polonia ed Italia, due tra le sicure protagoniste del prossimo Campionato Europeo che si disputerà proprio in terra polacca a partire dal prossimo 16 giugno. Match tra due squadre che giocano un buon calcio e che, approfittando delle circostanze, proveranno a fare esperimenti ma anche a ricercare certezze tattiche in vista dei ravvicinati impegni in gare ufficiali.

COME ARRIVA LA POLONIA - La Nazionale allenata dal ct Dorna ha saltato le qualificazioni europee essendo paese ospitante. L’ultimo match è datato 15 novembre quando la Polonia vinse con un gol di scarto (1-0) contro i pari età della Germania. Questa sera il modulo di riferimento sarà il 4-4-2 con coppia d’attacco composta da Kownacki e Stepinski.

COME ARRIVA L’ITALIA - Il ct Di Biagio è stato costretto a rinunciare a Caldara (Bonifazi possibile titolare al suo posto) e Mazzitelli per problemi fisici mentre in extremis ha “salutato” anche Petagna, convocato in nazionale maggiore dopo l’infortunio di Gabbiadini. Nonostante le defezioni, però, non cambierà l’assetto tattico: sarà 4-3-3 con Chiesa (oppure Ricci) e Berardi esterni e Cerri punta centrale.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

POLONIA (4-4-2): Wrabel; Jack, Bednarek, Kedziora, Jaroszynski; Lipski, Murawski, Frankowski, Kubicki; Kownacki, Stepinski. CT: Dorna.

ITALIA (4-3-3): Gollini; Conti, Ferrari, Bonifazi, Masina; Benassi, Pellegrini, Grassi; Berardi, Cerri, Chiesa. CT: Di Biagio.