Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Avellino - Tre assenze pesanti per Rastelli

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Avellino - Tre assenze pesanti per RastelliTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 17 gennaio 2015, 06:182015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio oggi alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Si riparte. Dopo il lungo stop - ultimo turno disputato il 28 dicembre scorso, il campionato cadetto riapre il gas per la lunga volata che apre la seconda parte del campionato. Inizia, così, il girone di ritorno e l'Avellino farà visita alla Pro Vercelli in una gara che ha tutto il sapore di uno scontro promozione. Irpini sono a quota 32 punti in graduatoria, ma i padroni di casa - fermi a quota 30 - proveranno ad effettuare sorpasso ed a farsi largo nel gruppone play-off sfruttando il fattore casalingo. E', infatti, tra le mura amiche che i piemontesi hanno raccolto 23 dei 30 punti totali: collezionando 7 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. Dal canto suo l'Avellino proverà a ritrovare quella vittoria in trasferta che manca dall'8 novembre, quando la squadra di Rastelli espugnò il campo del Modena con la doppietta di Castaldo. La gara di andata registrò la vittoria dell'Avellino, che all'89 trovarono la rete della vittoria con il solito Castaldo.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - Tre le assenze per i padroni di casa, che dovranno rinunciare a Ronaldo, Germano, Fabiano. Mister Cristiano Scazzola, però, potrà fare leva sulle forze fresce regalate dal mercato che ha visto la Pro rinforzarsi con gli arrivi di Antonacci, De Iorio, Sprocati e Viotti. Per la gara con gli irpini, però, Scazzola non sembra intenzionato a stravolgere l'assetto della squadra: confermato, dunque, il 4-3-3 In porta spazio a Russo, con Marconi a destra e Scaglia a sinistra, mentre al centro agiranno Bani e Cosenza. Il trio di centrocampo sarà formato da Emanuello, Castiglia e Scavone. L'attacco dovrebbe essere composto da Marchi, Belloni e Di Roberto.

COME ARRIVA L'AVELLINO - E' un Avellino molto attivo sul mercato quello che si affaccia alla ripresa del campionato. La società ha regalato, al momento, tre colpi importanti al tecnico Massimo Rastelli: Almici, Trotta e Mokulu, tutti convocati dal tecnico per la trasferta di Vercelli. Mokulu, però, non potrà essere della gara in quanto non è ancora arrivare il transfer e non è quindi utilizzabile. "Comincia per noi il girone di ritorno che speriamo ci vedrà ancora protagonisti. Importanti saranno le motivazioni, c'è voglia di migliorarsi ancora". Queste le parole del tecnico, che però non sembra intenzionato a fare rivoluzioni. In casa irpina con il tecnico che dovrà sopperire alle assenze di Filkor, Vergara e Zito. Possibile, dunque, un 4-3-1-2 con Gomis tra i pali e difesa a quattro formata - da destra verso sinistra - da Pisacane, Ely, Chiosa e Bittante. Al centro trio formato da Kone, Arini e D'Angelo, con Angeli a fungere da trequartista alle spalle delle due punte che dovrebbero essere Castaldo e Comi.

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Marconi, Bani , Cosenza, Scaglia; Emanuello, Castiglia, Scavone;, Di Roberto, Marchi, Belloni. Allenatore: Cristiano Scazzola.

Avellino (4-3-2-1): Gomis, Pisacane, Ely, Chiosa, Bittante; Arini, Kone, D'Angelo; Angeli; Castaldo, Comi. Allenatore: Massimo Rastelli.