Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Modena - Conferma per Garritano

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Modena - Conferma per GarritanoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 31 gennaio 2015, 06:242015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ritrovare la vittoria perduta, confermare il trend casalingo stagionale: queste le priorità di Modena e Pro Vercelli che si affrontano nell'ambito del 23° turno del campionato cadetto. I canarini, in particolare, sono a caccia di un successo che manca da quattro giornate - l'ultima vittoria contro il Trapani, nelle quali la squadra di Novellino ha raccolto tre pareggi ed una sconfitto. Anche a Vercelli i canarini punteranno tutto su una difesa che resta la meno battuta dell'intera cadetteria, con appena 18 reti subite. Di fronte, però, ci sarà la squadra che dopo il Carpi, ed assieme al Trapani ha il secondo miglior record casalingo - il Livorno ha ottenuto gli stessi punti, ma giocato una gara in più -, con ben 24 punti raccolti nelle 11 gare disputate allo Stadio Piola, sui 31 totali raccolti dalla squadra di Scazzola. Sarà sicuramente uno scontro importante in ottica play-off, con le due squadre divise solamente da due punti in graduatoria. Piccole pillole sui precedenti: la gara di andata è stata vinta dal Modena con una rete allo scadere del bomber Granoche. L'ultima al Piola, risale invece al 10 novembre 2012, ed anche in quell'occasione fu il Modena a spuntarla allo scadere grazie alla doppietta di Lazarevic.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI - "Il Modena si è rinforzato sul mercato e verrà qui per fare una gara che gli permetta di recuperare il gap. Dopo Catania abbiamo voltato subito pagina, consapevoli che si è trattato di una brutta prestazione. La classifica non ci permette di adagiarci". Così alla vigilia il tecnico Cristiano Scazzola, che ha dunque svelato come il nuovo acquisto Musacci sarà in panchina. L'undici iniziale, dal quale mancherà lo squalificato Bani, sarà strutturato con 4-3-3 con Russo tra i pali e, da destra verso sinistra, Ferri, Cosenza, Coly, Scaglia. In mediana il trio collaudato formato da Castiglia, Emmannuello e Scavone. Anche in attacco non sono previste novità, con Marchi di punta e Di Roberto e Belloni sugli esterni.

COME ARRIVA IL MODENA "In settimana abbiamo lavorato bene, potendo lavorare anche su nuovi innesti. Credo che ci sia grande voglia di risalire in classifica da parte di tutti". Queste le parole usate alla vigilia dal mister Walter Novellino, che al Piola punterà come al solito sul 4-4-2. In porta ci sarà Pinsoglio, con Gozzi a destra e Manfrin a sinistra. Al centro della difesa dovrebbero agire Zoboli e Cionek. In mediana tanta qualità sugli esterni con Fedato a destra e Nizzetto a sinistra, mentre i centrali saranno Martinelli e Schiavone. Ad affiancare Granoche in avanti dovrebbe essere confermato il nuovo arrivato Garritano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Ferri, Coly , Cosenza, Scaglia; Emanuello, Castiglia, Scavone;, Di Roberto, Marchi, Belloni. Allenatore: Cristiano Scazzola.

Modena (4-4-2): Pinsoglio, Gozzi, Cionek, Zoboli, Manfrin; Fedato Martinelli, Schiavone, Nizzetto; Nizzetto, Granoche. Allenatore: Walter Novellino.