Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Ternana - Tesser punta su Bojinov

Le probabili formazioni di Pro Vercelli-Ternana - Tesser punta su BojinovTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 20 dicembre 2014, 06:212014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sapete chi è la squadra che, virtualmente, sarebbe al primo posto se si tenesse conto soltanto delle gare in trasferta? Se la vostra risposta cade sulla Ternana, siete sulla strada giusta. Non certo, dunque, una buona notizia per la Pro Vercelli che nel pomeriggio - calcio d'inizio alle ore 15 - ospita la squadra di Tesser che in 9 uscite lontano da casa hanno raccolto 15 punti subendo appena 8 reti. Dal canto suo la Pro Vercelli sarà determinata a riscattare l'ultimo, e sin ora unico, scivolone casalingo in campionato: il roboante 4 a 0 con il quale il Pescara aveva espugnato il Silvio Piola il 6 dicembre scorso. Questi i temi tattici di una sfida importante del diciannovesimo turno di cadetteria, con due squadre ancora in piena corsa per agganciarsi al treno play-off. L'ultimo precedente in campionato risale al 25 agosto 2012, con i padroni di casa che imposero grazie alla rete di Di Piazza.

COME ARRIVA LA PRO VERCELLI "La Ternana è una squadra discreta e ben organizzata. La classifica dice che hanno due punti in meno di noi. Fuori casa, sulle cinque vittorie totali ne ha fatte quattro fuori. Noi in casa abbiamo sempre fatto ottimi risultati". Così Cristiano Scazzola, tecnico della Pro Vercelli, ha parlato nella conferenza stampa della vigilia. Per quanto riguarda la formazione, il mister dovrà fare a meno dello squalificato Coly e degli indisponibili Bani, Germano e Ronaldo. Tra i pali ci sarà Russo, con Marconi a destra e Scaglia a sinistra, mentre al centro agiranno Cosenza e Milesi. Il trio in mediana sarà formato da Emanuello, Castiglia e Scavone. In avanti il trio offensivo dovrebbe essere composto da Marchi, Belloni e Di Roberto.

COME ARRIVA LA TERNANA - "Voglio una feroce determinazione". Ha le idee chiare Attilio Tesser, tecnico della Ternana, per la sfida in casa della Pro Vercelli dovrà fare a meno di diversi elementi tra i quali Dianda, Russo, Ferronetti, Masi e Fazio. Il tecnico proporrà il collaudato 3-5-2 con Brignoli tra i pali e Meccariello, Bastrini e Popescu in difesa. In mediana Viola, che agirà leggermente più indietro, formerà il trio centrale con Crecco e Gavazzi, mentre sulle ali agiranno Janse - a destra - e Vitale a sinistra. In avanti fiducia al tandem formato da Avenatti e Bojinov.

PROBABILI FORMAZIONI

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Marconi, Cosenza,Milesi, Scaglia; Emanuello, Castiglia, Scavone;, Di Roberto, Marchi, Belloni. Allenatore: Cristiano Scazzola.

Ternana (3-5-2): Brignoli; Meccariello, Bastrini, Popescu; Janse, Crecco, Viola, Gavazzi, Vitale; Avenatti, Bojinov. Allenatore: Attilio Tesser.