Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Psv Eindhoven-Rostov: quattro assenti tra gli olandesi

Le probabili formazioni di Psv Eindhoven-Rostov: quattro assenti tra gli olandesiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 6 dicembre 2016, 06:522016
di Giuseppe Andriani
Psv Eindhoven-Rostov: calcio d'inizio alle 20.45. Live su TuttoMercatoweb.com con pre e post partita.

Chi vince va in Europa League tramite la terza posizione, chi perde torna a casa e per quest'anno dichiara chiusa la propria esperienza europea. Sono queste le premesse di Psv Eindhoven-Rostov, in campo questa sera al PSV Stadion di Endihoven alle 20.45. Il Rostov ha due risultati su tre, perché in caso di pareggio sarebbe terza e andrebbe nella seconda competizione Uefa per importanza. Nell'ultimo turno i russi hanno battuto per 3-2 il Bayern Monaco contro ogni pronostico, conquistando la prima storica vittoria in Champions League. Entrambe le squadre sono già eliminate dalla competizione e arrivano al match come ad uno spareggio per accedere all'Europa League.

Arbitrerà l'incontro il direttore di gara tedesco Deniz Aytekin. Tra le due squadre c'è un solo precedente, quello dell'andata, che sorrise agli olandesi (0-2). Nella propria storia il Psv contro squadre russe ha vinto tre volte e perso due.

COME ARRIVA IL PSV EINDHOVEN - Tra gli olandesi ci sono quattro assenti per questa delicata partita: Willems, Guardado, Hendrix e Locadia. Assenze che potrebbero anche risultare pesanti. Dovrebbe essere comunque 4-3-3, con Luuk De Jong al centro dell'attacco e Zinchenko largo a sinistra nel tridente. In tredici giorni il Psv si gioca tutto: la possibilità di andare in Europa League e poi il big match in campionato contro l'Ajax, che potrà determinare il destino in Eredivisie.

COME ARRIVA IL ROSTOV - I russi hanno due dubbi dell'ultimo minuto, che riguardano Dzhanaev ed Erokhin, entrambi acciaccati. Dovrebbero giocare tutti e due, seppur rimane qualche dubbio sul portiere: se non dovesse farcela il Rostov avrebbe Medvedev titolare, senza alcuna riserva in panchina avendo inserito in lista Uefa soltanto due estremi difensori. Per il resto 5-3-2 molto abbottonato: un pari va più che bene.

Le probabili formazioni

Psv (4-3-3):Zoet; Arias, Moreno, Isimat-Mirin, Brenet; Pröpper, Siem de Jong, Ramselaar; Pereiro, Luuk de Jong, Zinchenko.

Rostov (5-3-2): Dzhanaev; Kalachev, Mevlja, Navas, Granat, Kudryashov; Gatskan, Noboa, Erokhin; Poloz, Azmoun.