Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real-Atletico - Vera emergenza per Ancelotti

Le probabili formazioni di Real-Atletico - Vera emergenza per AncelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Pedro Rodriguez Canelo
mercoledì 22 aprile 2015, 06:452015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio alle 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Ancora un derby nella strada verso la gloria. Dopo la finale dello scorso anno, ed il suo epilogo quasi epico per come si era sviluppata la gara, che aveva visto trionfare il Real, le due squadre più blasonate di Madrid di trovano nuovamente di fronte in uno scontro che vale l'accesso alla semifinale di Champions League. Dopo il pareggio a reti bianche del Vicente Calderon, l'Atletico Madrid fa visita ai cugini del Real per provare a vendicare la sconfitta patita, quando ormai pregustava il trionfo, nella finale dello scorso anno. Dall'altro lato il Real Madrid dovrà sicuramente fare i conti con un risultato dell'andata che non lascia margine di errore alla squadra di Ancelotti, soprattuto conoscendo le capacità difensive della squadra di Simeone che, in caso dovesse andare a segno, passerebbe il turno anche con un pareggio. Ricordiamo che l'Atletico Madrid in stagione ha già battuto in campionato la squadra di Ancelotti con un netto perentorio, ed ha anche eliminato i cugini dalla Coppa del Re.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - "Metterò in campo coloro che avranno più voglia di fare bene. Benzema è out. Abbiamo molti giocatori infortunati, ma manteniamo la stessa fiducia di passare il turno. All'andata non abbiamo vinto perché l'Atletico è una squadra molto forte alla quale è molto difficile fare gol. Quella partita ci fa però ben sperare in vista del ritorno. Siamo pronti, vogliamo la semifinale e siamo molto motivati. Sarà una partita molto combattuta e intensa e dovremo ripetere la prestazione del Calderon. Lo 0-0 non è un ottimo risultato per noi, ma se avessimo dovuto rimontare sarebbe stato sicuramente peggio. Non darò vantaggi a Simeone e per questo non darò indicazioni sulla formazione titolare che manderò in campo. Ho la miglior rosa del mondo e sono tranquillo". Mostra sicurezza Carlo Ancelotti, nella conferenza della vigilia, con il tecnico che non cerca alibi nonostante i tanti infortuni. Per la sfida ai cugini, infatti dovrà fare a meno di Modric, Bale e Benzema, oltre allo squalificato Marcelo. Il tecnico italiano pare orientato comunque a confermare il suo 4-2-3-1, che diventerà un 4-4-2 in fase di non possesso. Tra i pali ci sarà, mentre la difesa dovrebbe essere composta da Carvajal, Pepe, Ramos e Coentrão. I due mediani dovrebbero essere Kroos e Kedhira, con il trio fantasia sulla trequarti composto da Isco, James Rodriguez e Cristiano Ronaldo. L'unica punta sarà il Chicharito Hernandez.

COME ARRIVA L'ATLETICO MADRID - "Nessuna delle due squadre sente la pressione, forse la responsabilità di portare a termine la qualificazione. L'intensità vista nella partita d'andata da parte del Real Madrid è stata impressionante. Sarà una partite appassionante, queste partite non si giocano tutti i giorni. Vogliamo viverla, giocarla, il bello del calcio è giocare partite di questo genere. L'assenza di Modric? Siamo rispettosi di chi andrà a sostituirlo. Per noi non cambia molto, abbiamo una nostra idea di gioco, cercheremo di metterla in pratica". Parole targate Diego Simeone, che per la sfida del Bernabeu dovrà rinunciare allo squalificato Mario Suarez. Modulo speculare ai cugini per i Colchoneros, con Oblak tra i pali e difesa a quattro composta da Juanfran, Miranda, Godin e Gamez. Gabi e Tiago faranno da diga in mediana, mentre la prima Mandzukic proverà ad aprire gli spazi per i trequartisti Koke, Turan e Griezmann.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas, Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrão; Khedira, Kroos; J. Rodriguez, Isco, Ronaldo; Hernandez. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Atletico Madrid (4-2-3-1): Oblak; Juanfran, Godin, Miranda Gamez; Gabi, Tiago; Griezmann, Arda Turan, Koke; Mandzukic. Allenatore: Diego Simeone.