Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real-City - Torna Ronaldo, out Yaya Touré

Le probabili formazioni di Real-City - Torna Ronaldo, out Yaya TouréTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2016, 06:502016
di Dennis Magrì
Calcio d'inizio ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

"Sarebbe un disastro non passare il turno. Ci aspetta una gara complicata, completamente diversa rispetto a quella dell'andata. Siamo consapevoli che sarà una sofferenza dal primo all'ultimo minuto". Parla così un sincero, ma soprattutto preoccupato, Zinedine Zidane nella conferenza stampa della vigilia della sfida contro il Manchester City. Il suo Real è chiamato a rispondere presente all'invito dei cugini dell'Atletico, approdati in finale dopo aver eliminato il Bayern Monaco.
Gli inglesi, però, già all'andata hanno dimostrato di poter far male alle merengues: lo 0-0 in casa, infatti, è un ottimo risultato per la squadra di Manuel Pellegrini che, in vista della sfida di questa sera, suona la carica: "Il nostro obiettivo è conquistare la nostra prima finale della storia. Siamo in fiducia, cercheremo di mostrare le nostre capacità. Abbiamo la possibilità di fare la storia del club".
A dirigere l'incontro del Santiago Bernabeu sarà lo sloveno Damir Skomina: per il trentanovenne originario di Koper si tratterà del sesto gettone stagionale in Champions League. Ha già incontrato, inoltre, i citizens nella sfida casalinga contro la Juventus (1-2, ndr).

COME ARRIVA IL REAL MADRID - Ronaldo, a caccia del diciassettesimo gol stagionale in Europa (eguaglierebbe il suo record, ndr) è in perfette condizioni e Zidane gli affiderà l'attacco. Con lui, nel solito 4-3-3, in avanti giocheranno Jesé e Bale. Out Benzema per infortunio. Così come Casemiro, con Isco che partirà dall'inizio in mezzo al campo al pari di Kroos e Modric. Nessuna novità in difesa: avanti a Navas, giocheranno Carvajal, Ramos, Pepe e Marcelo.

COME ARRIVA IL MANCHESTER CITY - Quella di Yaya Touré è una grave perdita per Pellegrini, che dovrà fare a meno anche di Silva. Nel terzetto alle spalle di Aguero, allora, giocheranno Navas, De Bruyne e Iheanacho, in pole su Sterling. La linea difensiva a quattro sarà composta da Sagna, Kompany, Otamendi e Clichy, con i soliti Fernando e Fernandinho nel ruolo di frangiflutti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Kroos, Isco; Bale, Jesé, Ronaldo. Allenatore: Zinedine Zidane.

Manchester City (4-2-3-1): Hart; Sagna, Otamendi, Kompany, Clichy; Fernando, Fernandinho; Navas, De Bruyne, Iheanacho; Agüero. Allenatore: Manuel Pellegrini.