Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Real Madrid-Napoli - Mertens sfida CR7

Le probabili formazioni di Real Madrid-Napoli - Mertens sfida CR7TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 15 febbraio 2017, 06:502017
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Appuntamento con la storia. Il Napoli si gioca l’accesso ai quarti di finale di Champions League nel doppio scontro con il Real Madrid, traguardo sicuramente prestigioso per la squadra di Maurizio Sarri. La sfida del Santiago Bernabeu, la gara di andata inizierà questa sera alle ore 20,45, sarà l’occasione per testate la crescita sul piano mentale dei partenopei, che tanti consensi hanno raccolto sul piano del gioco. Di fronte però c'è un avversario che fa tremare le gambe: Campioni d’Europa e del Mondo, agli ottavi per la 20esima stagione di fila, 28 le vittorie nelle ultime 33 uscite di Champions.

COME ARRIVA IL REAL MADRID - ”Il Napoli ha giocatori forti e mobili davanti, molto intensi e rapidi, tra l'altro piccolini, una cosa che a me non piace. Sono tecnicamente molto forti, ma anche noi abbiamo delle armi per far male e vedremo chi sarà più bravo”. Così alla vigilia Zinedine Zidane che deve rinunciare agli infortunati Danilo e Bale, ancora non al meglio. Formazione fatta per il tecnico francese, con Navas tra i pali e difesa composta da Carvajal (favorito su Nacho), Ramos, Varane e Danilo. A centrocampo Modric, con Kroos e Casemiro, mentre Vazquez completerà il tridente con Benzema e Cristiano Ronaldo.

COME ARRIVA IL NAPOLI - "L'unico dubbio è giocare con tre punte o quattro punte, non ho nessun dubbio. Sceglierò la formazione più offensiva che mi garantisca anche di avere gamba, non è che con due cambi diventiamo una squadra capace di abbassarsi. Andremo con la formazione più offensiva possibile”. Chiaro nelle parole della vigilia Maurizio Sarri, che vuole una squadra che non perda le proprie caratteristiche. Formazione fatta in difesa con Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam così come in attacco dove saranno confermati Callejon, Insigne e Mertens nel ruolo di punta centrale. In mediana Hamsik è l’unico sicuro del posto, con due ballottaggi tra Diawara-Jorginho ed Allan-Zielinski.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid - Navas; Carvajal, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Modrić, Casemiro, Kroos; Lucas Vázquez, Benzema, Ronaldo. All. : Zinedine Zidane.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejón, Mertens, Insigne. All.: Maurizio Sarri.