Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Rep. Ceca-Turchia - Terim cerca il punto decisivo

Le probabili formazioni di Rep. Ceca-Turchia - Terim cerca il punto decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 10 ottobre 2015, 06:272015
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio alle 20.45. Live, Top&Flop e dichiarazioni su TMW!

Potrebbe sembrare una gara, quella tra Repubblica Ceca e Turchia, dai risvolti alquanto scontati. Con la squadra di casa già qualificata e i turchi che proveranno ad essere corsari in terrà ceca per strappare il pass per Euro 2016. Certo, ma la questione potrebbe essere ben più spigolosa. La vera interessata di questo importante big match, infatti, sarà l'Olanda di Blind. Gli orange sono quarti nel girone, a due punti proprio dalla Turchia di Terim. Tutto ciò caricherà ulteriormente la gara di stasera, soprattutto per gli ospiti che avranno sulle spalle la pressione di una qualificazione che ormai dipende soltanto da loro.

COME ARRIVA LA REPUBBLICA CECA - Certo, la qualificazione è già in tasca, ma la voglia di festeggiare insieme ai propri tifosi sarà tanta. Ecco perchè il ct Vrba non si farà scrupoli nello schierare la formazione tipo. Un 4-4-2 orfano dei vari Limbersky, Kolar e Rosicky. Spazio alla difesa che dovrebbe essere composta da Kaderabek, Suchy, Prochazka e Selassie, con quest'ultimo che dovrebbe prendere proprio il posto di Limbersky a sinistra. Anche la punta dello Sparta Praga Lafata dovrebbe partire dal primo minuto.

COME ARRIVA LA TURCHIA - La Turchia non può permettersi distrazione, con l'Olanda pronta ad approfittare di un possibile passo falso. Ecco perchè Terim non si risparmierà di schierare in campo i migliori a disposizione, anche se le assenze di Demirel, Gonul, Kaya, Toprak, Emre ed Altintop potrebbero pesare non poco. Spazio anche ai giovani, come Okay Yokuslu, centrocampista con spiccate doti offensive che bene sta facendo con il  Trabzonspor, tanto da meritarsi la convocazione da parte del ct turco. In avanti l'unica punta sarà Ylmanz, con i vari Arda Turan e Calhanoglu pronti a sostenere la manovra offensiva.

Le probabili formazioni:

Repubblica Ceca (4-4-2): Cech; Kaderabek, Suchy, Prochazka, Selassie; Plasil, Darida, Pavelka, Sural; Skoda, Lafata. CT: Pavel Vrba.

Turchia (4-1-4-1): Babacan; Ozbayrakli, Aziz, Balta, Erkin; Yokuslu; Calhanoglu, Tufan, Ozyakup, Turan; Yilmaz. CT: Fatih Terim.