Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta - Garcia perde anche Pjanic

Le probabili formazioni di Roma-Atalanta - Garcia perde anche Pjanic
© foto di Image photo agency
domenica 19 aprile 2015, 07:122015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio oggi alle ore 15.00. Live, pagelle, dichiarazioni e commenti su TMW!

Gara dalla doppia valenza. La Roma ospita l'Atalanta all'Olimpico nel 31° turno di campionato, con i padroni di casa impegnati nella caccia al secondo posto, soprattutto dopo la sconfitta della Lazio sul campo della Juventus. Gli ospiti saranno invece determinati a consolidare il vantaggio sul Cesena in chiave salvezza. Mix sicuramente interessante, che darà brio ad una gara che, nonostante i valori nettamente differenti, appare tutt'altro per scontata. I giallorossi proveranno a dare continuità al rendimento casalingo, dopo aver ritrovato la vittoria tra le mura amiche contro il Napoli. Restano, però, i problemi offensivi della squadra di Garcia, che all'Olimpico ha realizzato appena 3 reti nelle ultime 5 uscite. Molto bella fu la gara di andata, vinta dai capitolini in rimonta grazie alle reti di Ljajic e Nainggolan dopo la rete al 1' di Moralez.

COME ARRIVA LA ROMA - "I giocatori sono molto motivati. Hanno messo intensità e qualità nel lavoro. Abbiamo lavorato duro. Possiamo farlo tranquillamente con una sola partita a settimana. Sono concentrati sul campo e non pensano ad altro".. Così alla vigilia Rudi Garcia che, nonostante il sorpasso subito dalla Lazio, ha predicato calma in questi giorni per tenere l'ambiente lontano da inutili tensioni, ma dovrà fare i conti con le assenze pesanti di Manolas e De Rossi, squalificati per la sfida ai bergamaschi. Out anche Gervinho e Pjanic, mentre recupera l'acciaccato Keita. Tra i pali il solito De Sanctis, con la coppia centrale difensiva composta da Yanga-Mbiwa ed Astori. Sulle corsie Torosidis a destra ed Holebas a sinistra. I due mediani dovrebbero essere Nainggolan e Paredes, con Iturbe, Ljajic ed Ibarbo (favorito su Florenzi) alle spalle dell'unica punta che dovrebbe essere Totti.

COME ARRIVA L'ATALANTA - "È logico che sarà un'emozione e uno stimolo in più, perché quattro anni a Roma non si dimenticano e dalla capitale mi sono arrivati tanti messaggi dagli amici laziali chiedendomi di fare una grande prestazione. Ma noi la grande prestazione la dobbiamo fare soprattutto per l'Atalanta. A me interessa farla perché ci servono punti. E per fare risultato all'Olimpico non devi sbagliare niente". Queste le parole alla vigilia di Edy Reja che per la sfida alla Roma dovrà fare i conti con qualche assenza: Pinilla, Biava e Cigarini saranno infatti squalificati. Nel 4-4-2 del tecnico goriziano ci sarà Sportiello tra i pali e difesa a 4 composta da Masiello, Benalouane, Stendardo e Dramè. Il centrocampo dovrebbe prevedere Zappacosta a destra e Gomez a sinistra, con Carmona e Migliaccio - in ballottaggio con Baselli - centrali. Denis confermatissimo come prima punta dopo la doppietta decisiva contro il Sassuolo nell'ultimo turno, con Moralez ad agire alle sue spalle.