Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina - Emergenza offensiva per Garcia

Le probabili formazioni di Roma-Fiorentina - Emergenza offensiva per GarciaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 3 febbraio 2015, 06:302015
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 20:45

Match di fondamentale importanza quello che si giocherà stasera allo Stadio Olimpico di Roma, valido per un posto in semifinale di Coppa Italia. A contenderselo i giallorossi e la Fiorentina; entrambe non hanno la minima intenzione di prendere sottogamba questa competizione che potrebbe rappresentare l'ancora di salvataggio a un'annata che, finora, sta lasciando qualche boccone amaro di troppo. L'obiettivo dello Scudetto per i capitolini, così come quello del terzo posto per la Viola, sembra momentaneamente complicato da raggiungere, indi per cui la TIM Cup guadagna un notevole appeal, anche perché la vincitrice di stasera se la vedrà con la Juventus. Roma e Fiorentina si ritrovano di fronte ad appena nove giorni di distanza dalla sfida di campionato, terminata in pareggio dopo i gol di Gomez e dell'ex di turno Ljajic.

COME ARRIVA LA ROMA: Tempi duri per Rudi Garcia e non solo per i risultati dell'ultimo periodo. A complicare la situazione in casa giallorossa ci hanno pensato anche i recenti infortuni di Strootman e Iturbe: per l'olandese la stagione è già finita, mentre l'ex attaccante del Verona dovrà sostare ai box per almeno 45 giorni. Il tecnico francese, per la gara di stasera, avrà a disposizione solamente tre attaccanti: Torri, Ljajic e Florenzi. Gervinho, dopo l'espulsione rimediata nella gara d'esordio, adesso è pronto per la semifinale di Coppa d'Africa alla pari di Doumbia, mentre l'altro nuovo acquisto Ibarbo non è ancora disponibile. A centrocampo sarà quasi certamente titolare Keita, al cui fianco Garcia sceglierà due fra De Rossi, Nainggolan, Pjanic e Paredes. In difesa, davanti all'estremo difensore Skorupski, posto sicuro per Manolas affiancato con ogni probabilità da Astori, con Cole e Maicon a presidiare le corsie esterne.

COME ARRIVA LA FIORENTINA: Vincenzo Montella, fra un dubbio e l'altro, potrebbe lanciare titolare il nuovo acquisto Gilardino, che potrebbe essere affiancato da Mario Gomez per comporre un attacco tutt'altro che leggero. Da segnalare, inoltre, che Salah non sarà arruolabile. Il tecnico viola deciderà in giornata se optare per la consueta difesa a tre oppure adottare un modulo con quattro difensori, ma sarà difficile assistere a stravolgimenti dell'ultima ora. Da valutare, inoltre, le condizioni dell'ex Aquilani e di Joaquin, fra i giocatori più in forma dell'ultimo periodo. In difesa spazio a Savic, che nella prossima sfida di campionato tornerà a disposizione dopo quattro turni di squalifica.

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Skorupski; Maicon, Manolas, Astori, Cole; Keita, De Rossi, Nainggolan; Florenzi, Totti, Ljajic. Allenatore: Garcia.

FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Rodriguez, Savic, Alonso; Joaquin, Borja Valero, Aquilani, Pizarro, Vargas; Gilardino, Gomez. Allenatore: Montella.