Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo - Chance per Grenier

Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo - Chance per GrenierTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 19 marzo 2017, 06:482017
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dimenticare il Lione e continua la ricorsa alla Juventus. La Roma chiude la 29/a giornata con il match contro il Sassuolo. I giallorossi vogliono mantenere vivo il discorso scudetto (anche se la Juventus è distante otto punti). Servono i tre punti contro i neroverdi di Di Francesco (già giallorosso come giocatore). Roma imbattuta contro il Sassuolo in Serie A: quattro vittorie giallorosse e tre pareggi nei sette precedenti. Tuttavia, tutte le tre sfide giocate all’Olimpico nella massima serie tra i due club sono terminate in parità: un 1-1 seguito da due 2-2. La Roma è la squadra della Serie A che non pareggia da più tempo: 17 partite, in cui i giallorossi hanno ottenuto 13 vittorie e quattro sconfitte. Prima della sconfitta con il Napoli, i giallorossi erano imbattuti in casa in campionato da 24 partite, e avevano ottenuto 15 successi interni di fila (record nella storia del club in Serie A). Il Sassuolo non segna da tre giornate di campionato: non arriva a quattro in Serie A da settembre 2014. In trasferta però i neroverdi non perdono da quattro partite di Serie A: tre successi a cui è seguito lo 0-0 di Crotone. Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro dell'incontro sarà Di Bello della sezione di Brindisi.

COME ARRIVA LA ROMA - 4-2-3-1 per i giallorossi con Szczesny in porta, Rudiger, Fazio, Manolas ed Emerson in difesa, Paredes e Strootman a centrocampo, El Shaarawy, Grenier e Perotti alle spalle di Dzeko. Così il tecnico dei giallorossi, Luciano Spalletti, prima della gara: "Di Francesco lo conoscete meglio di me, è un ragazzo eccezionale, un professionista di assoluta qualità. L'anno scorso ha fatto un grandissimo campionato, oltre le previsioni. Quest'anno ha avuto un momento in cui è stato in difficoltà, ma ha una squadra forte per le mani. Quello che è successo è normale, è una cosa che viene determinata dalla qualità espressa lo scorso anno. Non è facile tenere il Sassuolo a quei livelli lì, ci sono anche gli altri. Lo stesso discorso vale anche per noi e per cui ci può stare che abbiano questo momento in cui le cose non vanno al punto giusto. Ma hanno giocatori forti, che abbiamo guardato anche noi come Defrel, hanno Berardi che è un giocatore di grandissima prospettiva, hanno un gioco di squadra, evidenziano di avere un modo di lavorare e di giocare in cui hanno lavorato per due anni portando avanti lo stesso disegno tattico e di qualità. È una squadra che ha una vocazione offensiva di vedere il calcio, che ha fraseggio, verticalizzazione. È una squadra forte, in un momento dove non stanno evidenziando tutte le loro qualità".

COME ARRIVA IL SASSUOLO - 4-3-3 per i neroverdi con Consigli tra i pali, Lirola e Dell'Oroco terzini, Cannavaro e Acerbi in mezzo. Pellegrini, Aquilani e Duncan in mezzo. Berardi, Defrel e Ragusa in avanti. Così il tecnico Eusebio Di Francesco: "All'Olimpico sono arrivati tre pareggi e avremmo anche meritato qualcosa in più. In casa abbiamo fatto ottime prestazioni, anche se abbiamo perso. La Roma ha una rosa di grande qualità, anche col possibile turnover. Dal mio punto di vista, giovedì dal non meritavano di uscire. Tutti i miei devono tenersi stretto questo ambiente, mi arrabbio perché da questo punto di vista cresciamo con lentezza. Devono capire la fortuna di giocare in serie A, con una società seria alle spalle. Mi dà fastidio non avere una struttura adeguata; sul campo di allenamento oggi si sono infortunati due giocatori, per questo sono arrabbiato. L'attacco? Non concretizziamo le situazioni che creiamo. I giocatori devono però venire mentalmente preparati alle partite"

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, Fazio, Manolas, Emerson; Paredes, Strootman; El Shaarawy, Grenier, Perotti; Dzeko. All. Spalletti.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Berardi, Defrel, Politano. Allenatore: Di Francesco.

ARBITRO: Di Bello della sezione di Brindisi