Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Saint-Etienne-Basilea - C'è Embolo

Le probabili formazioni di Saint-Etienne-Basilea - C'è EmboloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 18 febbraio 2016, 06:262016
di Andrea Diamante
Calcio d'inizio ore 21.05: live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo una attesa di due mesi inizia la fase ad eliminazione diretta dell'Europa League, tra le sfide dei sedicesimi di finale c'è quella del "Geoffroy Guichard" tra Saint-Etienne e Basilea. Le due formazioni erano inserite nei raggruppamenti con le italiane, infatti i francesi sono arrivati secondi alle spalle della Lazio nel gruppo G mentre gli svizzeri hanno preceduto la Fiorentina piazzandosi al primo posto nel girone I. Questa sfida è un inedito tra le due squadre che non si sono mai affrontate.

COME ARRIVA IL SAINT-ETIENNE - Attualmente quarto in campionato, il Saint-Etienne si affida al fattore campo e arriva a questa sfida dopo il pareggio subito negli ultimi minuti dal Monaco e dopo essersi qualificati ai quarti di finali di Coupe de France dopo aver eliminato il Troyes. Non al meglio i due talenti di casa Bahebeck ed anche Hamouma, mentre è in dubbio l'utilizzo dell'attaccante Roux. In caso dovesse recuperare, il numero 9 dovrebbe giocare al fianco di Tannane e Monnet Paquet nel tridente offensivo.

COME ARRIVA IL BASILEA - Dopo aver conquistato il proprio girone, i rossoblu hanno come di consueto mantenuto la propria leadership in campionato dove amministrano con un largo vantaggio di quindici punti. Proprio nell'ultimo turno di Super League svizzera la squadra di Fischer ha superato con un netto 4-0 il Grasshoppers secondo in classifica. Pochi problemi nello schieramento infatti dovrebbero scendere in campo gli undici delle ultime uscite. Nel rodato 4-2-3-1 agiranno alle spalle della punta Janko il trio composto dal gioiellino Embolo, Delgado e Steffen.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Saint Etienne (4-3-3): Ruffier; Theopile Catherine, Sall, Pogba, Tabanou; Clement, Pajot, Cohade; Tannane, Roux, Monnet Paquet. Allenatore: Christophe Galtier.

Basile (4-2-3-1): Vaclik; Lang, Suchy, Samuel, Safari; Xhaka, Zuffi; Embolo, Delgado, Steffen; Janko. Allenatore: Urs Fischer.