Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sampdoria-Cesena - Attacco pesante per Sinisa

Le probabili formazioni di Sampdoria-Cesena - Attacco pesante per SinisaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 18 aprile 2015, 06:272015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio alle ore 18.00. Live, pagelle, dichiarazioni e commenti su TMW!

Sognando l'Europa. La Sampdoria apre il 31° turno del campionato nell'anticipo del sabato - calcio d'inizio alle ore 18 - per riprendere il passo dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due uscite, con la sconfitta rimediata a Firenze ed il pareggio di San Siro contro il Milan. Di fronte la squadra di Mihajlovic avrà un Cesena che nelle ultime settimane ha perso quella brillantezza dei primi mesi del 2015 - appena 3 punti raccolti nelle ultime 5 uscite - e che ha visto scemare le speranze salvezza, con l'Atalanta che adesso ha 7 punti di vantaggio sui romagnoli. L'impresa non è certo agevole, considerando anche le difficoltà della trasferta: in casa la Sampdoria è imbattuta in questo campionato, avendo raccolto 7 vittorie e 7 pareggi in 14 uscite a Marassi. La gara di andata terminò in parità, in virtù delle reti di Lucchini ed il pari doriano dopo l'autorete di Nica.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - "Contro il Cesena possiamo solo vincere – spiega il tecnico Sinisa Mihajlovic nella conferenza stampa della vigilia -, siamo più forti e giochiamo in casa nostra. Gli incroci del calendario ci dicono che questa sfida è decisiva, se la vinciamo facciamo un grande passo avanti. Questa partita sembra facile ma non lo è, perché noi abbiamo un solo risultato disponibile e loro sono quasi all'ultima spiaggia. Il ciclo di ferro però è passato e posso dire che abbiamo fatto bene, anche se era fattibile fare ancora qualcosa di più". Così il tecnico, che non sembra avere grossi dubbi di formazione. Nel 4-2-3-1 blucerchiato il portiere sarà Viviano, mentre in difesa dovrebbero esserci De Silvestri e Regini sulle corsie, con Silvestre e Romagnoli al centro. A fungere da diga saranno Obiang e Palombo, mentre Eder, Eto'o e Muriel proveranno ad inserirsi negli spazi creati dalla prima punta Okaka.

COME ARRIVA IL CESENA - "Otto partite sono tante e noi crediamo fermamente nella salvezza ma dobbiamo ripartire subito. In settimana abbiamo lavorato molto bene e sono convinto che abbiamo tutte le carte in regola per giocarcela fino alla fine. Ho detto ai ragazzi di pensare solo a se stessi, dobbiamo trovare fiducia e coraggio attraverso il gioco senza fare calcoli e senza guardare troppo a chi abbiamo davanti. Quando siamo riusciti a fare 11/14 prestazioni abbiamo sempre vinto o comunque ci siamo andati molto vicini, quando invece non siamo stati tutti al 100% abbiamo quasi sempre perso. Alla squadra ho chiesto di fare la prestazione. Per vincere le partite bisogna giocare al calcio, contro qualsiasi avversario, provando a fare la partita da protagonisti ed essendo padroni del nostro destino". Così alla vigilia il tecnico Mimmo Di Carlo, che dovrà rinunciare allo squalificato Carbonero per la trasferta genovese. Tra i pali ci sarà Agliardi, mentre la difesa a quattro sarà composta, da destra verso sinistra, da Perico, Capelli, Krajnc e Lucchini. Il trio di centrocampo dovrebbe essere formato da Giorgi, Mudingayi e Cascione, con Brienza leggermente avanzato ad agire tra le linee. Le due punti dovrebbero essere Rodriguez e Succi.