Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - Dubbio Berardi per Di Francesco

Le probabili formazioni di Sassuolo-Chievo - Dubbio Berardi per Di FrancescoTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 26 settembre 2015, 06:452015
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio domenica alle ore 15: live, pagelle e commenti su TMW!

Scontro al vertice. Nessuno errore, solo la fedele cronaca di quelle che sono le attuali posizioni in classifica di Sassuolo e Chievo, che domenica si sfideranno nel 6° turno del campionato di massima serie. I padroni di casa occupano attualmente - a quota 11 punti - il terzo posto in classifica, tallonati proprio dai clivensi a quota 10. Una partenza sprint, che rende merito al grande lavoro svolto in estate da società, calciatori ed i due tecnici. Il segreto? Una condizione fisica già ottimale ed il vantaggio di poter lavorare su schemi già collaudati. Il resto, chiaramente, lo fanno i valori tecnici di due squadre con diverse individualità. A decidere la gara dello scorso anno, giocata in aprile, fu un rigore di Domenico Berardi.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Con tre vittorie e due pareggi raccolti, i padroni di casa si presentano da imbattuti a questo delicato scontro. Per allungare la striscia positiva il tecnico, Eusebio Di Francesco, confermerà il suo 4-3-3 con Consigli tra i pali e difesa composta - da destra verso sinistra - da Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi e Peluso. Quantità e qualità in mediana saranno assicurate da Missiroli, Duncan e Magnanelli. In avanti trio offensivo composto da Floro Flores, Defrel e Sansone, con Berardi che potrebbe avere delle chance di partire dall'inizio al posto di Floro Flores.

COME ARRIVA IL CHIEVO - Gli ospiti proveranno a mantenere l'imbattibilità esterna, dopo la vittoria di Empoli ed il pareggio strappato sul campo della Juventus. Per centrare l'obiettivo il tecnico Rolando Maran punterà sul 4-3-1-2 con Bizzarri in porta e Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi in difesa. A centrocampo una maglia da titolare dovrebbe andare a Castro, accanto a Rigoni ed Hetemaj. Il tandem offensivo dovrebbe prevedere Paloschi, Meggiorini con Birsa alle loro spalle ad agire sulla trequarti.

PROBABILI FORMAZIONI

Sassuolo (4-3-3): Consigli, Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso, Missiroli, Magnanelli, Duncan; Sansone, Floro Flores, Defrel. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri, Frey, Gamberini, Cesar, Gobbi; Castro, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Paloschi. Allenatore: Rolando Maran.