Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio - Berardi e Klose titolari

Le probabili formazioni di Sassuolo-Lazio - Berardi e Klose titolariTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 18 ottobre 2015, 06:402015
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio alle 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Dopo la sosta per le qualificazioni ad Euro 2016, riparte il campionato di Serie A. Per la Lazio di Pioli terza in classifica, sfida contro il Sassuolo, una delle sorprese di questa prima parte di stagione. I biancocelesti sono imbattuti contro i neroverdi in Serie A: un pareggio per 2-2 seguito da tre vittorie, in cui i biancocelesti hanno sempre segnato tre gol. La sconfitta contro l'Empoli ha interrotto l'imbattibilità del Sassuolo che durava da ben 11 giornate (7 vittorie e 4 pareggi). L'arbitro dell'incontro è Marco Guida della sezione A.I.A. di Torre Annunziata.

COME ARRIVA IL SASSUOLO - I neroverdi vogliono riscattare la sconfitta contro l'Empoli. Torna Berardi che sarà titolare nel tridente d'attacco con Sansone e Floro Flores. Defrel partirà dalla panchina con Floccari. Difesa acciaccata con Vrsaljko ritornato dopo le fatiche con la Croazia, Cannavaro e Acerbi non al meglio fisicamente così come Peluso. In mediana, con capitan Magnanelli inamovibile, Biondini e Missiroli saranno gli altri titolari in mediana. Out Duncan, nemmeno convocato. In conferenza stampa il tecnico Di Francesco ha presentato così la sfida: "A livello mentale abbiamo lavorato molto bene, così come a livello fisico ma come sempre sarà il campo a dare le risposte. Per quanto riguarda la condizione fisica dei miei ragazzi, l'unico da valutare è Defrel. A Empoli abbiamo proposto poco gioco. Paradossalmente abbiamo preso gol quando pensavo la facessimo, perché eravamo saliti. Lazio, Milan e Juventus in dieci giorni? Ben vengano gli avversari importanti, così si tiene alta l'attenzione, visto che cala inconsciamente. Qui ci sono le pressioni giuste che ti permettono di lavorare bene. La mia testa è solo alla Lazio, non so nemmeno con chi giochiamo dopo. Sono concentrato sul presente. Dobbiamo scavalcare il primo dosso. Berardi? Con la testa giusta può portare tanto".

COME ARRIVA LA LAZIO - Il tecnico Pioli deve rinunciare a Biglia, Parolo e Djordjevic, che non saranno a disposizione a causa dei rispettivi infortuni. L'allenatore, pertanto, è intenzionato a schierare i suoi con il 4-2-3-1 con i principali ballottaggi che riguardano l'attacco, con Keita e Felipe Anderson che si contendono una maglia sulla trequarti e Matri e Klose in attacco. In vantaggio Anderson (anche se reduce da una lunga trasferta con il Brasile) e Klose. In difesa Mauricio è in vantaggio su Hoedt, in mediana spazio a Onazi e Cataldi. Milinkovic-Savic giocherà sulla trequarti con il capitano Candreva che ritorna al suo posto sulla fascia destra della trequarti. Queste le parole di Pioli in conferenza stampa: "Abbiamo lavorato bene ci aspettiamo tanto, il Sassuolo è imbattuto in casa, ha piegato il Napoli, ma siamo la Lazio. Abbiamo il nostro modo di giocare e vogliamo fare nostra la gara". Senza pensare a quanto può accadere sugli altri campi, visto che la vittoria in teoria la Lazio potrebbe anche ritrovarsi prima in classifica con la Fiorentina: "Quello che succede negli altri campi non ci interessa - specifica - pensiamo solo a noi. La classifica sarà importante da febbraio in poi, anche se vogliamo migliorarla e stare al vertice".

LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3) Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Biondini; Berardi, Floro Flores, Sansone. All: Di Francesco.

LAZIO (4-2-3-1) Marchetti; Basta, Gentiletti, Mauricio, Lulic; Onazi, Cataldi; Candreva, Milinkovic-Savic, Felipe Anderson; Klose. All: Pioli.

ARBITRO: Guida della sezione A.I.A. di Torre Annunziata.