Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Shakhtar-Anderlecht - C'è Okaka dal 1'

Le probabili formazioni di Shakhtar-Anderlecht - C'è Okaka dal 1'
© foto di Federico De Luca
giovedì 10 marzo 2016, 06:032016
di Mattia Zangari
Live, pagelle e dichiarazioni degli allenatori su TMW a partire dalle 19

A due settimane dalla disputa del ritorno dei sedicesimi di finale, si rialza il sipario sull'Europa League, competizione che stasera propone, nel menù delle otto partite in programma, anche l'incrocio tra Shakhtar Donetsk e Anderlecht. Di fronte si trovano la squadra ucraina, nobile decaduta della Champions League dopo il magro bottino di 3 punti in sei partite ne girone di Real, Psg e Malmoe, e la formazione belga, inserita nella competizione continentale per club seconda per importanza sin dai gironi eliminatori.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR - In campionato, la squadra di Mircea Lucescu, reduce dalla vittoria casalinga contro il Vorskla, è capolista a pari merito con la Dinamo Kiev. In Europa, invece, la compagine di Donetsk si è sbarazzata ai sedicesimi dello Schalke, battuto a domicilio con un secco 3-0 dopo il pari a reti bianche all'Arena Lviv.
Per quanto attiene alle scelte probabili di formazione, Lucescu - che deve rinunciare agli infortunati Dentinho, Azevedo, oltre agli squalificati Stepanenko e Fred - dovrebbe disporre i suoi con un 4-4-2, affidando le chiavi dell'attacco al duo Ferreyra ed Eduardo. In mezzo, Kovalenko va ad affiancare Marlos nel cuore della mediana, con Malyshev e Taison ai loro fianchi.

COME ARRIVA L'ANDERLECHT - Posizione di classifica deludente per l'Anderlecht in Jupiter League, complice un terzo posto che vede i biancomalva a 9 punti dal Bruges capolista. Lo score delle ultime gare in campionato la dice lunga sulle difficoltà nel torneo nazionale della squadra di Hasi, che non vince dalla gara del 13 febbraio contro lo Zulte Waregem. Dopo quell'affermazione, sono arrivati un pari e due sconfitte, l'ultima delle quali cinque giorni fa al cospetto del Mouscron-Peruwelz. Capitolo molto più dolce, invece, fuori dai confini belgi, laddove sono arrivati due risultati pieni con l'Olympiacos battuto prima in casa e poi anche in terra ellenica.
Venendo alle probabili scelte anti-Shakhtar, Hasi dovrebbe propendere per un 4-4-2 a specchio, con un unico dubbio legato alla presenza di Defour (problemino al polpaccio per l'ex Porto). Davanti, la coppia offensiva è costituita dl Okaka e Djuričić, mentre a centrocampo saranno Defour e Tielemans a sfrecciare sulle corsie.

Probabili formazioni:

Shakhtar (4-4-2) : Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Ismaily; Malyshev, Kovalenko, Marlos, Taison; Eduardo, Ferreyra. All. Lucescu.

Anderlecht (4-4-2) : Proto; Buttner, Deschacht, Mbodji, Najar; Acheampong, Defour; Tielemans, Praet; Okaka, Djuričić. All. Hasi.