Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spagna-Inghilterra - Diego Costa contro Kane

Le probabili formazioni di Spagna-Inghilterra - Diego Costa contro KaneTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 13 novembre 2015, 06:282015
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, Top&Flop e voci dei protagonisti su TMW!

In contemporanea con gli spareggi per accadere alla fase finale di Euro 2016 si giocano alcune amichevoli di lusso. Una di queste è sicuramente Spagna-Inghilterra. Si gioca allo Estadio Josè Rico Perez di Alicante. La partita si doveva giocare al Santiago Bernabeu di Madrid, ma la Federazione spagnola ha cambiato sede per timore di fischi nei confronti del giocatore del Barcellona, Gerard Piquè. L'ultimo incontro tra le due squadre in Spagna è del 2009: vinsero le 'Furie Rosse' per 2-0, mentre l'ultimo successo inglese è del 2011 quando si giocò a Wembley. Calcio d'inizio fissato per le ore 20.45. L'arbitro sarà l'italiano Paolo Silvio Mazzoleni.

COME ARRIVA LA SPAGNA - La Spagna si presenta a questo attesissimo match contro l'Inghilterra dopo sei successi di fila tra gare di qualificazione agli Europei e amichevoli internazionali. Il c.t. Del Bosque sceglie il 4-4-2 con Casillas in porta, linea difensiva a quattro formata da Mario Gaspar e Jordi Alba sugli esterni, Piquè e Bartra centrali. In median spazio a Fabregas, Busquets, Iniesta e Thiago Alcantara. Attacco formato da Alcacer e Diego Costa.

COME ARRIVA L'INGHILTERRA - L'Inghilterra, invece, nelle ultime sette gare giocate ha ottenuto cinque successi e due pareggi; la nazionale inglese, inoltre, non subisce gol da quattro gare. Il c.t. Hodgson, invece, sceglie un abbottonato 4-5-1: in porta spazio a Hart. Linea difensiva a quattro con Cylne e Bertrand sugli esterni. Cahill e Smalling coppia centrale. In mediana ci sono Carrick, Shelvey, Sterling, Barkley e Milner. In attacco il centravanti sarà Kane.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-4-2): Casillas; Mario Gaspar, Pique, Bartra, Jordi Alba; Fabregas, Busquets, Iniesta, Thiago Alcantara; Alcacer, Diego Costa. CT: Del Bosque.

INGHILTERRA (4-5-1): Hart; Clyne, Cahill, Smalling, Bertrand; Carrick, Shelvey, Sterling, Barkley, Milner; Kane. CT: Hodgson.

ARBITRO: Paolo Silvio Mazzoleni (Italia).