Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spagna-Liechtenstein - Costa per sostituire Morata

Le probabili formazioni di Spagna-Liechtenstein - Costa per sostituire MorataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 5 settembre 2016, 06:282016
di Dimitri Conti

Anche la Spagna è nuovamente chiamata al campo, per conquistarsi l'accesso al prossimo Mondiale. Le furie rosse, accoppiate nello stesso raggruppamento dell'Italia, inizieranno il loro cammino con un impegno sulla carta tutt'altro che proibitivo, dato che ospiteranno la modesta selezione del Liechtenstein, stato più economico che reale, e privo di una reale storia calcistica. Molta curiosità su questa gara, che segna l'esordio in gare ufficiali della Roja targata Julen Lopetegui. C'è grande interesse anche da parte italiana, insomma.

COME ARRIVA LA SPAGNA: Qualche grattacapo il neo-ct Lopetegui lo potrebbe avere, pur senza la tensione di altre circostanze, vista anche la caratura modesta dell'avversario. Nel previsto 4-3-3 iberico, davanti a De Gea, si schiereranno Carvajal, Ramos, Pique e Alba, con Busquets a fare da pivote. Interni dovrebbero giocare Thiago e Koke, seppure è ancora calda la possibilità di vedere l'ispirato Mata al posto di uno dei due, mentre ai lati di Diego Costa, favorito sull'acciaccato Morata, agiranno Silva e Nolito.

COME ARRIVA IL LIECHTENSTEIN: Gli uomini di Pauritsch arrivano in Spagna da sconfitti già in partenza, e ciò potrebbe in qualche modo addirittura avvantaggiarli. Il chiuso schieramento del Liechtenstein è un 4-5-1, dove in porta c'è l'esperto Jehle. La difesa a quattro è composta, da destra a sinistra, da Oehri, Polverino, Kaufmann e Burgmeier. A centrocampo, sugli esterni i papabili sono Hasler a destra e Salanovic a sinistra. Nel mezzo Wieser, del Reading, con Wolfinger e l'empolese Buchel mezzali. Davanti l'unica punta è Buechel.

PROBABILI FORMAZIONI

Spagna (4-3-3): De Gea; Carvajal, Pique, Ramos, Alba; Koke, Busquets, Thiago; Silva, Costa, Nolito. Allenatore: Julen Lopetegui.

Liechtenstein (4-5-1): Jehle; Oehri, Polverino, Kaufmann, Burgmeier; Hasler, Wolfinger, Wieser, Buchel, Salanovic; Buechel. Allenatore: Rene Pauritsch.