Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Brescia - Ospiti con tante assenze

Le probabili formazioni di Spezia-Brescia - Ospiti con tante assenzeTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 9 maggio 2016, 07:472016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 20.30: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Caccia al quinto posto. Nel posticipo del 40° turno del campionato cadetto, lo Spezia ospita il Brescia con la possibilità di scalare posizioni in classifica: attualmente i liguri sono a quota 62 punti, ma con una vittoria agguanterebbero il Bari al quinto posto a quota 65, sorpassando Novara e Cesena. Occasione ghiotta per i padroni di casa, che in casa hanno però avuto qualche problema nelle ultime uscite, perdendo due delle ultime tra sfide tra le mura amiche. Di fronte un Brescia senza particolari affanni e senza pretese: le rondinelle sono a metà classifica e non hanno più ambizioni play-off.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Queste le parole alla vigilia di Domenico Di Carlo: "Le prossime tre partite decideranno una stagione intera e noi dovremo essere bravi a restare nei playoff fino alla fine, mettendo in campo voglia, concentrazione e quello spirito che ci ha contraddistinto nella grande rimonta effettuata in questo 2016, determinati a essere protagonisti fino in fondo; anche se giocheremo dopo le altre non dobbiamo guardare ai loro risultati, bensì pensare esclusivamente a noi stessi, cercando di cogliere più punti possibili nelle prossime tre gare". Per i padroni di casa 4-3-3 con Chichizola tra i pali e difesa a quattro composta da De Col, Valentini, Terzi e Migliore. Il terzetto di centrocampo dovrebbe essere composto da Pulzetti, Errasti e Sciaudone. In attacco spazio al tridente pesante composta da Piccolo, Catellani e Calaiò.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Diverse assenze per mister Roberto Boscaglia, che deve rinunciare allo sfortunato Dall'Oglio (rottura del crociato per lui) ed agli squalificati Martinelli ed Andrea Caracciolo. Nel 4-2-3-1 delle rondinelle spazio a Minelli trai pali, con Venuti, Antonio Caracciolo, Calabresi e Castellini in difesa. A fungere da diga in mediana Mazzitelli e Salifu, con la trequarti composta da Kupisz, Morosini ed Embalo. In attacco spazio a Geijo.

PROBABILI FORMAZIONI

Spezia (4-3-3) - Chichizola; De Col, Valentini, Terzi, Migliore; Sciaudone, Errasti, Pulzetti; Piccolo, Catellani, Calaiò. All. Domenico Di Carlo.

BRESCIA (4-2-3-1) - Minelli; Venuti, Ant. Caracciolo, Calabresi, Castellini; Mazzitelli, Salifu; Kupisz, Morosini, Embalo; Geijo. All. Roberto Boscaglia.