Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Cittadella - Maglia da titolare per Bakic

Le probabili formazioni di Spezia-Cittadella - Maglia da titolare per BakicTUTTO mercato WEB
© foto di LR Press
sabato 6 dicembre 2014, 06:212014
di Alberto Forestieri
Diretta testuale su TMW alle ore 15.

La Serie B torna in campo per la sua diciassettesima giornata ed allo stadio Alberto Picco lo Spezia di Nenad Bjelica, quarto in classifica in compagnia di Livorno, Avellino e Trapani, si prepara ad affrontare il Cittadella di Claudio Foscarini, fanalino di coda del torneo assieme a Latina e Crotone. I veneti sono reduci dal pareggio interno contro il Brescia, raggiunto nonostante la doppia inferiorità numerica, mentre solo un rigore di Terlizzi in zona Cesarini ha causato la sconfitta dei padroni di casa in quel di Trapani. Al di là della differenza in graduatoria, il Cittadella rimane una delle bestie nere delle Aquile. Infatti, nei sei precedenti al Picco, i bianchi hanno avuto la meglio soltanto in due occasioni, l'ultima delle quali risalente addirittura alla stagione 2004/05 in Coppa Italia 2004-2005. Più in generale, su 12 incontri disputati, sono solamente tre le vittorie dello Spezia, corsaro al Tombolato nella scorsa stagione grazie alla vittoria in rimonta per 2-1 con i gol di Ferrari e Ceccarelli, che risposero al vantaggio iniziale di Busellato. Il direttore di gara sarà il Sig. Sacchi della sezione di Macerata, che fischierà l'inizio alle ore 15.

COME ARRIVA LO SPEZIA: Come confermato da Bjelica nella conferenza stampa della vigilia, lo Spezia anche oggi scenderà in campo con la difesa a tre, i cui interpreti dovrebbero essere Datkovic, Ceccarelli e Piccolo, tutti ovviamente davanti all'estremo difensore Chichizola. A centrocampo, Marko Bakic potrebbe ottenere una maglia da titolare con il compito di innescare le due punte Catellani ed Ebagua. A fargli spazio sarà Schiattarella, mentre il reparto mediano sarà completato da Milos, Brezovec, Juande e Migliore.

COME ARRIVA IL CITTADELLA: Foscarini non avrà a disposizione gli squalificati Sgrigna, Pellizzer e Benedetti, a cui si aggiungono gli indisponibili Signorini, Schenetti e Lora. I veneti dovrebbero scendere in campo con un 4-2-3-1: davanti a Valentini, la linea difensiva sarà formata da Cappelletti, Scaglia, De Leidi e Barreca, di rientro dopo la squalifica. A presidio della mediana Rigoni e Busellato dovrebbero agire da scudo davanti alla linea difensiva, mentre Pecorini, Paolucci e Minesso giocheranno alle spalle dell'unica punta Coralli. L'alternativa potrebbe essere rappresentata da un 4-4-2 con l'inserimento di Gerardi al posto di Paolucci; in questo caso Foscarini avrebbe a disposizione un tandem d'attacco, coadiuvato dalla spinta di Minesso e Pecorini sugli esterni.

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (3-5-2): Chichizola; Datkovic, Ceccarelli, Piccolo; Milos, Brezovec, Juande, Bakic, Migliore; Ebagua, Catellani. Allenatore: Bjelica.

CITTADELLA (4-2-3-1): Valentini; Cappelletti, Scaglia, De Leidi, Barreca; Busellato, Rigoni; Pecorini, Paolucci, Minesso; Coralli. Allenatore: Foscarini.