Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Svezia-Danimarca - Ibrahimovic contro Bendtner

Le probabili formazioni di Svezia-Danimarca - Ibrahimovic contro BendtnerTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 14 novembre 2015, 06:402015
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.45. Diretta testuale, Top&flop e voci dei protagonisti su TMW!

Stavolta niente biscotto. Svezia e Danimarca si giocano la qualificazione agli Europei. Questa sera al Friends Arena di Stoccolma, gara d'andata degli spareggi per andare in Francia. Le due squadre si sono affrontate 104 volte nel corso della loro storia. Gli svedesi hanno vinto 45 volte, mentre la Danimarca 40. Durante le qualificazioni le due compagini non hanno particolarmente brillato. Gli svedesi sono arrivati secondi dopo la Russia, tutt'altro che irresistibile, mentre i danesi sono arrivati dopo l'Albania di De Biasi. Calcio d'inizio alle ore 20.45. L'arbitro è l'italiano Nicola Rizzoli.

COME ARRIVA LA SVEZIA - Il c.t. Hamren presenta così il match: " La chiave del nostro successo è essere solidi difensivamente. Se riusciamo a fare questo, abbiamo la possibilità di vincere la sfida. Sarebbe meglio vincere 2-1 piuttosto che pareggiare 0-0. Vincere è più importante che mantenere la porta inviolata". E su Ibra dice: "Zlatan è un giocatore importante per noi. E' l'unico giocatore di classe mondiale che abbiamo. Conta molto per noi, sia come giocatore che come capitano. Ma non può vincere le partite da solo. Dobbiamo essere uniti e giocare da squadra". Out Ekdal e Wernbloom, gli svedesi scenderanno in campo con il 4-4-2 con Isaksson in porta, Lustig e Olsson sugli esterni, Antonsson e Granqvist centrali. In mediana ci saranno Forsberg e Durmaz sulle ali, con Kallstrom e Durmaz in mediana. Attacco formato da Berg e Ibrahimovic.

COME ARRIVA LA DANIMARCA - "Quando giochi partite come questi spareggi, diventa importante avere una squadra molto versatile". Così il c.t. della Danimarca, Morten Olsen. "Possono esserci infortuni, inoltre abbiamo quattro giocatori diffidati in vista di sabato. Così come la Svezia che ne ha due. Questi dettagli possono rivelarsi decisivi". Danesi con il 4-4-1-1 con Schmeichel in porta, linea difensiva a quattro con Jacobsen, Kjaer, Agger e Durmisi. In mediana formata da Eriksen, Kvist, Højbjerg, Kahlenberg. Braithwaite sulla trequarti con Bendtner centravanti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

SVEZIA (4-2-3-1): Isaksson; Lustig, Antonsson, Granqvist, Olsson; Forsberg, Lewicki, Källström, Durmaz; Berg, Ibrahimović. C.T. Hamren.

DANIMARCA (4-4-1-1): Schmeichel; Jacobsen, Kjær, Agger, Durmisi; Eriksen, Kvist, Højbjerg, Kahlenberg; Braithwaite; Bendtner. C.T. Olsen.

ARBITRO: Rizzoli (Italia).