Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Genoa - Gasperini senza Perin e Perotti

Le probabili formazioni di Torino-Genoa - Gasperini senza Perin e PerottiTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 19 dicembre 2014, 06:362014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio domenica alle ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Il lontano 29 ottobre. Questa la data dell'ultima vittoria in campionato del Torino, nel match casalingo contro il Parma. Da allora tre pareggi e tre sconfitte per la squadra di Ventura, che ricevera il Genoa per provare a rompere il digiuno ed a rilanciare una classifica al momento molto lontana da quella dello scorso anno con appena 14 punti raccolti in 15 gare. Di fronte, però, i granata si troveranno un Genoa con il dente avvelenato dopo la sconfitta con la Roma che tanto ha fatto infuriare il patron Preziosi per l'arbitraggio di Banti. La squadra di Gasperini sarà determinata a dare nuovamente la caccia a quel terzo posto perso dopo la sconfitta con i giallorossi. La gara dello scorso anno fu vinta dal Torino per 2-1, con Cerci ed Immobile che ribaltarono il vantaggio ospite firmato da Gilardino.

COME ARRIVA IL TORINO - Consueto 3-5-2 per Ventura che non potrà contare su Jansonn, squalificato, punterà su Gillet tra i pali con Glik al centro della difsa, Moretti a sinistra e Maksimovic a destra. Nel folto centrocampo gli esterni saranno Peres a destra e Darmian a sinistra, mentre Gazzi, Vives ed El Kaddouri - che avrà anche il compito di supportare le due punti - agiranno in zona centrale. In avanti Martinez, in crescita, sarà il partner di Quagliarella che dopo quattro reti consecutive a cavallo tra la quarta e la settima di campionato, e caduto in un lungo letargo che dura proprio dal settimo turno. L'ultima rete, infatti, risale alla sfida del 19 ottobre con l'Udinese.

COME ARRIVA IL GENOA - La sconfitta con la Roma, oltre alla rabbia, lascia in eredita al tecnico Gasperini due assenze pesantissime nel suo scacchiere. Perin - espulso per il fallo da rigore su Nainggolan - e Perotti - punito dalla prova tv - non saranno infatti a disposizione per la sfida ai granata. Queste le uniche varianti della formazione che ha sfidato i giallorossi, considerano ancora i problemi con la lombalgia di Kucka che prosegue a fare lavoro differenziato. Tra i pali, dunque, ci sarà Lamanna caricato dall'esordio in A e dal rigore parato a Ljajic. Difesa a quattro con Roncaglia, Burdisso, De Maio, ed Antonelli, mentre in mediana saranno confermati Bertolacci, Sturaro e Rincon. In Avanti fiducia a Matri, punta centrale, ed a Iago Falque a destra. A prendere il posto di Perotti nel ruolo di esterno offensivo di sinistra dovrebbe essere Lestienne.