Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-Napoli - Ventura recupera Immobile

Le probabili formazioni di Torino-Napoli - Ventura recupera ImmobileTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 8 maggio 2016, 06:392016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio questa sera ore 20.45: Live, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Match decisivo per il secondo posto. Il Napoli - calcio d'inizio questa sera ore 20.45 - è di scena sul campo del Torino con la necessità di portare a casa una vittoria che garantirebbe di tenere a debita distanza la Roma. Momento delicato per i partenopei, che in trasferta dopo la trasferta del 13 febbraio contro la Juventus, ha faticato tremendamente: appena una vittoria (di misura sul campo del Palermo), un pareggio e ben quattro sconfitte nelle ultime sei lontano dal San Paolo. Di fronte ci sarà un Torino in forma, capace di sbancare il campo dell'Udinese con una cinquina nell'ultimo turno di campionato. Meno bene, però, la squadra di Ventura nelle ultime uscite cinque all'Olimpico: appena una vittoria nelle ultime cinque tra le mura amiche. La gara di andata si era conclusa con il 2-1 a favore dei partenopei, grazie alle reti di Insigne ed Hamsik.

COME ARRIVA IL TORINO - "Gara molto complicata, non poteva esserci partita più difficile per salutare il pubblico. É evidente che al Napoli non basti il pari, quindi verranno qui con la mentalità da dentro o fuori. Per noi sarà una gara stimolante che ci darà l'opportunità di fare verifiche importanti". Queste le parole alla vigilia di Giampiero Ventura che può contare sui recuperi di Acqah ed Immobile, che dovrebbero però partire dalla panchina. Consueto 3-5-2 dei granata, con Padelli tra i pali e difesa composta da Bovo, Jansson e Moretti (in ballottaggio con Gaston Silva). In mediana gli esterni saranno Zappacosta e Peres, con Benassi, Baselli e Gazzi. In attacco sarà Martinez a far coppia con lo scatenato Belotti, a caccia di rete che potrebbero convincere Conte a regalargli una chiamata ai prossimi europei.

COME ARRIVA IL NAPOLI - Dopo tre sconfitte consecutive in trasferta, contro Udinese, Inter e Roma, il Napoli di Maurizio Sarri arriva all'Olimpico con tanta pressione sulle spalle ed un secondo posto da difendere dall'assalto della Roma. Così il mister partenopeo alla vigilia: "Il Napoli vuole vincere, ma non capisco perchè debba assolutamente vincere. Noi quello che dovevamo fare l'abbiamo fatto, ora vogliamo fare meglio. Il Torino ci ha creato difficoltà anche all'andata, ma spero che le motivazioni tangibili alla lunga possano pesare sulla partita".Il tecnico pare orientato ad affidarsi ai suoi titolarissimi, con il 4-3-3 con Reina tra i pali e difesa composta da Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo Jorginho agirà in cabina di regia, con Hamsik a sinistra ed Allan sulla destra. In attacco Callejon a destra, con Insigne, che pare essere avvantaggiato nel ballottaggio con Mertens per il suo lavoro in fase di non possesso, a sinistra. Nel ruolo di centravanti Gonzalo Higuain, autore di una fantastica doppietta nell'ultimo turno contro l'Atalanta.

PROBABILI FORMAZIONI

Torino (3-5-2) - Padelli, Bovo, Jansson, Moretti; Zappacosta, Baselli, Gazzi, Benassi, Peres; Martinez, Belotti. All.: Giampiero Ventura.

Napoli (4-3-3) -  Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Higuain. All.: Maurizio Sarri.