Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Torino-RNK Spalato - Barreto-Quagliarella dal 1'

Le probabili formazioni di Torino-RNK Spalato - Barreto-Quagliarella dal 1'TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 28 agosto 2014, 06:552014
di Rosa Doro
Fischio d'inizio ore 20:30. Diretta testuale su TMW

Appuntamento con la storia per il Torino che questa sera all'Olimpico ospiterà l'RNK Spalato per il ritorno degli spareggi di Europa League. Dopo venti anni la squadra granata è chiamata a rientrare in Europa e per farlo dovrà vincere nel suo stadio contro la squadra croata che nella gara d'andata ha strappato un prezioso 0-0 dimostrando un'ottima condizione fisica. La squadra di Ventura rischia di rimanere fuori dall'Europa, perché un pareggio con gol qualificherebbe la squadra di Matic. Il Torino punterà però sulla grande atmosfera dell'Olimpico che si preannuncia tutto esaurito con più di 20.000 biglietti venduti. E non c'è tempo di pensare all'Inter (stadio esaurito anche per la gara di domenica), prima c'è da scrivere la storia.

COME ARRIVA IL TORINO - Giampiero Ventura anche per la gara di ritorno dovrà fare a meno di Alessio Cerci, giocatore sul mercato in attesa di una chiamata decisiva per la cessione. "In questi giorni Cerci è sui giornali più di Obama", ha detto il tecnico sorridente alla vigilia. Tra i 19 convocati oltre a Cerci manca anche Larrondo alle prese con un problema all'adduttore. In attacco pronta la coppia formata da Barreto e Quagliarella con Martinez pronto a subentrare dalla panchina. Confermata la difesa a tre con Maksimovic, favorito su Bovo, Glik e Moretti mentre a centrocampo Darmian e Molinaro saranno le ali.

COME ARRIVA L'RNK SPALATO - La squadra croata ha già dimostrato di poter mettere in difficoltà il Torino grazie alle ripartenze. Il tecnico Matic confermerà gran parte della formazione che ha imbrigliato i granata sullo 0-0 all'andata. Il bomber Bilic, autore di ben cinque gol nei preliminari, sarà affiancato in attacco dal camerunese Belle e dal giovanissimo Rog, velocissimo esterno classe 95'in grado di creare diversi problemi alla difesa avversaria. A centrocampo la visione di gioco di Dujmovic sarà accompagnata dalla forza di Vidovic, mentre in difesa Glumac è favorito su Glavina.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-5-2) - Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Darmian, Vives, Nocerino, El Kaddouri, Molinaro; Barreto, Quagliarella. Allenatore: Giampiero Ventura.

RNK SPALATO (4-2-3-1) - Vukovic; Ibriks, Galovic, Glumak, Rugasevic; Dujmovic, Vidovic; Belle, Rog, Bagoric; Bilic. Allenatore: Ivan Matic.