Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Modena - Problemi in mediana per Melotti

Le probabili formazioni di Trapani-Modena - Problemi in mediana per MelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport/TuttoLegaPro.com
sabato 9 maggio 2015, 06:152015
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Volata finale. Il campionato cadetto vive il suo 39° turno, con il Trapani che ospita il Modena in una gara fondamentale per entrambe le compagini, intenzionate a restare lontane dalla zona play-out. Entrambe le squadre sono a quota 46 in classifica e non vivono certo momenti esaltanti: la squadra di Cosmi ha raccolto appena 4 punti nelle ultime cinque uscite, mentre il Modena dopo un buon momento ha racimolato un pareggio ed una sconfitta nelle ultime due uscite. Proveranno a sfruttare il fattore campo, vero punto di forza durante il corso della stagione. Tra le mura amiche, infatti, il Trapani ha raccolto 38 punti: solo il Carpi, nello stesso numero di gare (19, ndr) ha fatto meglio dei siculi nelle gare casalinghe. Nella gara di andata furono i canarini ad imporsi, con la rete di Ferrari all'88 dopo le marcature di Falco per il Trapani ed il pareggio di Nardini.

COME ARRIVA IL TRAPANI - "Il Modena è una squadra importante e, così come il Trapani, ha disputato una stagione difficile. Si affrontano due squadre che meriterebbero senza alcun dubbio di restare in serie B. È importante per tutti mantenere questa categoria, ma non dobbiamo avere la frenesia di arrivare subito all'obiettivo". QUeste le parole alla vigilia del tecnico Serse Cosmi, che per la delicata sfida dovrà fare a meno degli infortunati Basso, Citro, Martinelli, Perticone, Terlizzi, Vidanov. Nel 4-3-1-2 dei siculi dovrebbe trovare spazio Gomis in porta, con Lo Bue, Caldara, Pagliarulo e Rizzato in difesa. Il trio in mediana dovrebbe prevedere Ciaramitaro, Barillà e Scozzarella. Il ruolo di fantasista dovrebbe toccare a Falco, alle spalle delle punte Abate e Curiale.

COME ARRIVA IL MODENA - "Al di là dei numeri dobbiamo andare a fare una prestazione importante a Trapani. Non abbiamo mai fatto malissimo, nessuno ci ha mai messo sotto e quindi sono fiducioso. Dipende tutto da noi. Dobbiamo sbagliare poco, concedere poco per continuare a cercare la salvezza. Le squalifiche in mezzo al campo ci penalizzano un po', ma abbiamo alternative valide e non sono preoccupato". Queste le parole alla vigilia del tecnico Mauro Melotti, che per la sfida in terra sicula dovrà fare a meno degli squalificati Martinelli e Schiavone. Per i canarini possibile un 4-3-3 con Pinsoglio tra i pali e difesa composta da Calapai, Gozzi, Cionek e Rubin. Torna in mediana Salifu, che affiancherà Signori e Nizzeto. In avanti la punta centrale sarà Granoche, con Fedato e Garritano sugli esterni.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Trapani (4-3-1-2): Gomis, Lo Bue, Caldara, Pagliarulo, Rizzato; Scozzarella, Barillà, Ciaramitaro; Falco; Abate, Curiale. Allenatore: Serse Cosmi.

Modena (4-3-3): Pinsoglio, Calapai, Cionek, Gozzi, Rubin; Nizzetto, Salifu, Signori; Fedato, Garritano, Granoche. Allenatore: Mauro Melotti.