Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Pescara - Problemi in attacco per Cosmi

Le probabili formazioni di Trapani-Pescara - Problemi in attacco per CosmiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 17 ottobre 2015, 06:152015
di Gennaro Di Finizio
Fischio d'inizio ore 15.00. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Divise da soli quattro punti, Trapani e Pescara sono chiamate ad affrontarsi per l'ottava giornata del campionato di Serie B. La squadra di casa viene da un'importante vittoria esterna, in casa della Salernitana. Una bell'iniezione di fiducia per gli uomini di Serse Cosmi che vogliono continuare la striscia positiva che dura dall'inizio del campionato. Il Pescara, invece, dovrà rialzarsi dopo la brutta sconfitta subita ad Ascoli contro i bianconeri di Petrone.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Il Trapani è una delle due squadra (insieme al Vicenza) imbattute nel campionato di Serie B. Zero sconfitte per Cosmi ed i suoi che vorranno continuare la striscia positiva. Non sarà della partita Torregrossa: l'ex attaccante del Crotone dovrà rimanere ai box probabilmente per un mese, a causa  di una distrazione al muscolo retto femorale sinistro. In avanti dovrebbe avere spazio Montalto insieme a Citro. Potrebbe esserci anche l'esordio di Eramo a centrocampo, che potrebbe sfruttare l'indisponibilità di Fazio.

COME ARRIVA IL PESCARA - Dopo aver perso il derby dell'Adriatico contro l'Ascoli, il Pescara è chiamato a rialzarsi. La squadra di Massimo Oddo ha racimolato soltanto nove punti nelle prime sette partite, decisamente poco. Confermato in attacco Andrea Cocco, alla ricerca del primo gol in campionato. Assenti Mignanelli e Zampano, Oddo ha lasciato a casa anche il nazionale Memushaj, mentre Verre è tra i convocati e potrebbe partire dal primo minuto. Confermata la linea a quattro difensiva, orfana di Fornasier, che potrebbe essere rimpiazzato da Campagnaro.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Trapani (4-4-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio, Rizzato; Scozzarella, Ciaramitaro, Eramo, Barillà; Citro, Montalto. Allenatore: Serse Cosmi.

Pescara (4-3-1-2): Fiorilo; Fiamozzi, Campagnaro, Zuparic, Crescenzi; Verre, Mandragora, Benali; Caprari; Cocco, Lapadula. Allenatore: Massimo Oddo.