Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Trapani-Spezia - Siciliani a un passo dalla finale

Le probabili formazioni di Trapani-Spezia - Siciliani a un passo dalla finaleTUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
martedì 31 maggio 2016, 06:502016
di Andrea Carlino
Fischio d'inizio stasera ore 20.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Approdo in finale a un passo per il Trapani nei playoff di Serie B: dopo l'1-0 strappato al Picco sabato scorso, ai granata basta un pareggio contro lo Spezia nella semifinale di ritorno in programma stasera al Provinciale. Un obiettivo alla portata di Cosmi e i suoi, imbattuti in casa dello scorso gennaio. Per i ragazzi di Di Carlo, invece, la necessità di fare l'impresa per ribaltare il pronostico. Nei 4 scontri diretti di campionato, 3 in Serie B ed 1 in Lega Pro, i bianconeri hanno raccolto al massimo un pareggio: l'1-1 del 2013-2014. Il Trapani viaggia imbattuto da 16 turni di campionato più 1 di play-off. L'ultimo K.O. arrivò per mano di un'altra squadra ligure, la Virtus Entella, 0-4 alla 26esima giornata. I ragazzi di mister Di Carlo per il regolamento dei play-off che premia chi ha chiuso la regular season in una posizione migliore di classifica sono costretti a vincere con almeno due reti di vantaggio. L'arbitro dell'incontro è Meccariello della sezione di Pinerolo.

COME ARRIVA IL TRAPANI - Morale a mille in casa granata, ma il tecnico Cosmi, in conferenza stampa, predica calma: "Il fattore campo, alla fine, è stato smentito clamorosamente. Noi siamo i primi ad affrontare una gara di ritorno, però conteranno la maniera in cui ci si presenta in campo e il giusto timore, per essere concentrati. Non dobbiamo avere il braccino corto come nel tennis, non consideriamo la partita già decisa. A distanza di tre giorni c'è qualche acciacco, sia Petkovic che Citro hanno problemi da tempo e preoccupano più degli altri. Lo Spezia avrà De Col squalificato e Valentini infortunato, non è giusto pensare a certe cose. Ai playoff, come ho sempre detto, è fondamentale avere i giocatori giusti nelle migliori condizioni. Tutti vorremmo l'organico al completo, ma non è possibile. Dipenderà molto da noi, tocca a noi far vivere a Trapani una bella giornata". Sarà 3-5-2 con Nicolas in porta, Perticone, Pagliarulo e Scognamiglio terzetto difensivo. Fazio e Rizzato sugli esterni, Eramo, Scozzarella, Nizzetto in mezzo. Coronado e Petkovic coppia d'attacco.

COME ARRIVA LO SPEZIA - Il tecnico Di Carlo (squalificato, al posto ci sarà il vice Valigi) non si dà per vinto: "Servirà una grande prestazione, quello è certo, e chiunque scenderà in campo giocherà con il coltello tra i denti; decideremo solo domani la formazione, in modo da poter valutare al meglio le condizioni di tutti. Il Trapani era favorito prima del match d'andata e lo è ancora, noi cercheremo di fare la partita così com'è accaduto sabato scorso, determinati a giocare al massimo le nostre carte per guadagnarci la finale, alzando la testa solo al 95' e se loro saranno stati più bravi, allora gli stringeremo la mano. Vogliamo essere la scheggia impazzita di questi playoff". Liguri senza De Col squalificato e Valentini infortunato. Sarà 4-3-3 con Chichizola in porta, Martic e Migliore sugli esterni, Postigo e Terzi centrali. Pulzetti, Errasti e Sciaudone in mezzo. Situm, Calaiò e Catellani a formare il tridente d'attacco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

TRAPANI (3-5-2): Nicolas; Perticone, Pagliarulo, Scognamiglio; Fazio, Eramo, Scozzarella, Nizzetto, Rizzato; Coronado, Petkovic. All. Cosmi.

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; Martic, Postigo, Terzi, Migliore; Pulzetti, Errasti, Sciaudone; Situm, Catellani, Calaiò. All. Di Carlo.

ARBITRO: Meccariello della sezione di Pinerolo