Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Varese-Brescia - Calori senza Bentivoglio

Le probabili formazioni di Varese-Brescia - Calori senza BentivoglioTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 febbraio 2015, 06:032015
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 15. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Sfida delicata al Franco Ossola, dove il Varese ospita il Brescia nel 28° turno del campionato cadetto. Non è certo un momento felice per le compagini guidate da Bettinelli e Calori, con i primi che hanno raccolto appena due punti nelle ultime due di campionato. Hanno fatto peggio le rondinelle, sconfitti nelle ultime tre uscite da Perugia, Lanciano e Ternana. A dividere le due squadre in classifica un solo punto: Varese a quota 28, Brescia a quota 29 in quella che è a tutti gli effetti una sfida salvezza molto delicata. Il fattore casalingo per il Varese non è stato certo decisivo nell'ultimo periodo, considerando che nel 2015 la squadra non ancora vinto. L'ultima vittoria all'Ossola, infatti, risale al 28 dicembre scorso contro la Ternana. Ricordiamo che la gara di andata era terminata con il punteggio di 1-1, mentre il match dello scorso campionato a Varese vide il Brescia imporsi con il rigore decisivo al 94' di Budel.

COME ARRIVA IL VARESE - "E' una partita importantissima, vogliamo fare risultato grazie a un'ottima prestazione. Sappiamo che ci sono ancora 15 gare da giocare, ma non ci nascondiamo: domani si tratta di una gara davvero molto importante". Queste le parole del tecnico Stefano Bettinelli, che per la sfida al Brescia potrà contare nuovamente Cristiano, Falcone e Miracoli che tornano a disposizione. I maggiori problemi dei lombardi restano in fase offensiva, con la squadra che nelle ultime tre gare ha realizzato una sola rete, che hanno fruttato appena due punti nelle ultime tre uscite. Una situazione complessa, che il tecnico proverà a risolvere affidandosi ad un 4-4-2 con spiccata propensione offensiva. Tra i pali ci sarà Perrucchini a guidare la difesa a 4 formata, da destra verso sinistra, da Fiamozzi, Borghese, Strinic e Rossi. In mediana Zecchin e Lores Varela agiranno larghi con compiti anche offensivi, mentre Osuji e Capezzi saranno gli interni. In attacco spazio alla coppia formata da Forte e Neto.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Reduce da tre sconfitte consecutive la squadra di Alessandro Calori non potrà concedersi altri passi falsi, come ammesso dallo stesso tecnico alla vigilia. "Quel che è certo è che non lasceremo nulla al caso. Se cambiamo marcia fin da subito e crediamo nelle nostre capacità, ho imparato che tutto può succedere". Nel 3-5-3 di Calori mancheranno Bentivoglio, squalificato, e l'indisponibile H'Maidat. Tra i pali Arcari, mentre la difesa a tre sarà formata da Tonucci, Antonio Caracciolo e Zambelli. In mediana Sestu agirà a destra, con Scaglia sulla sinistra, mente in mezzo ci dovrebbero essere Quaggiotto, Budel e Benali. In attacco verso la conferma la coppia formata da Corvia ed Andrea Caracciolo.

PROBABILI FORMAZIONI

Varese (4-4-2): Perucchini; Fiamozzi, Simic, Borghese, Rossi; Zecchin, Osuji, Capezzi, Lores Varela, Forte, Neto. Allenatore: Stefano Bettinelli.

Brescia (3-5-2): Arcari, Tonucci, Ant. Caracciolo, Zambelli; Sestu, Quaggiotto, Budel, Benali, Scaglia; Corvia, And. Caracciolo. Allenatore: Alessandro Calori.