Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Vicenza-Brescia - Schieramenti speculari al Menti

Le probabili formazioni di Vicenza-Brescia - Schieramenti speculari al MentiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 8 dicembre 2014, 06:252014
di Arturo Minervini
Fischio d'inizio ore 17.30. Diretta testuale, pagelle e voci dei protagonisti su TMW!

Vicenza e Brescia chiudono il diciassettesimo turno del campionato cadetto con uno sguardo rivolto alle spalle ed uno, in una classifica così schiacciata, rivolto ad un eventuale recupero in ottica play-off. Considerazioni che fanno della sfida del Menti un match interessante, che vedrà impegnate due squadre che stanno vivendo un buon periodo di forma. Il Vicenza, in particolare, dopo l'avvio difficile, ha infilato tre vittorie nelle ultime quattro gare nelle quali ha raccolto la bellezza di dieci punti. Incoraggiante, per lo spettacolo, l'ultimo precedente al Menti tra le due squadre: era il 22 settembre 2012, la gara terminò 2-2 grazie alle reti di Gavazzi e Malonga per i padroni di casa e di Salamon e Corvia per le rondinelle.

COME ARRIVA IL VICENZA - E' determinato Pasquale Marino, tecnico dei veneti, nella conferenza di presentazione della sfida al Brescia: "Il Vicenza si può salvare, se non avessi avuto questa idea non sarei qui. Si, posso dire che i ragazzi sono andati un po' meglio di quello che mi aspettavo, ma l'impatto è stato subito positivo. In questo momento abbiamo qualche alternativa in più specialmente a centrocampo dove ci sono tre posti per diverse maglie. Non ho dubbi tra Sciacca o Moretti, potrebbero giocare anche entrambi. Sono tutti sullo stesso livello, anche Sbrissa ha fatto molto bene. In mezzo abbiamo pochi problemi. In difesa vedrò tra Gentili o Figliomeni". Lascia quindi aperto qualche spiraglio sulla formazione, che sarà comunque impostata sul 4-3-3 con Bremec tra i pali, Sampirisi a destra e D'Elia a sinistra. Al centro Gentili dovrebbe essere preferito a Figliomeni e fare coppia con Brighenti. Mediana a tre con Di Gennaro, Cinelli e Moretti, mentre i tre d'avanti dovrebbero essere Cocco, Laverone e Giacomelli.

COME ARRIVA IL BRESCIA - Due pareggi nelle ultime due uscite e l'eliminazione in Tim Cup sul campo della Sampdoria hanno in parte offuscato il ricordo della bella vittoria sul campo del Bologna, ultima vittoria in campionato delle rondinelle. Per la sfida in terra veneta Iaconi non sembra però orientato a cambiare atteggiamento tattico, puntando su un 4-3-3 speculare a quello del collega Marino. Tra i pali ci sarà Bremec, con difesa a quattro da destra a sinistra composta da Zambelli, Lancini, Di Cesare e Scaglia. I tre in mediana dovrebbero essere Benali, Bentivoglio ed Olivera con il tridente formato da H'Maidat, Morosini e e Valoti.

PROBABILI FORMAZIONI

Vicenza (4-3-3): Bremec, Sampirisi, Gentili, Brighenti, D'Elia; Moretti, Cinelli, Di Gennaro; Laverone, Giacomelli, Cocco. Allenatore: Pasquale Marino.

Brescia (4-3-3): Minelli, Zambelli, Lancini, Di Cesare, Scaglia; Benali, Olivera, Bentivoglio; H'Maidat, Morosini, Valoti. Allenatore: Ivo Iaconi.