Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Villarreal-Steaua B. - Match decisivo al Madrigal

Le probabili formazioni di Villarreal-Steaua B. - Match decisivo al MadrigalTUTTO mercato WEB
© foto di Alterphotos/Image Sport
giovedì 8 dicembre 2016, 06:172016
di Arturo Minervini
Calcio d'inizio ore 17: Live, Top&Flop e voci dei protagonisti su TMW!

Il girone più equilibrato dell'Europa League. Il gruppo L si appresta a vivere l'ultimo atto con una situazione ingarbugliata: al comando del girone c'è l'Osmanlispor a quota 7 punti, seguito a ruota da tre squadre a sei punti: Zurigo, Villarreal e Steaua Bucarest. Le ultime due si sfideranno questo pomeriggio, calcio d'inizio alle ore 17 con una grande certezza: vincere vorrebbe dire guadagnarsi l'accesso alla fase ad eliminazione diretta a prescindere dal risultato di Osmanlispor-Zurigo. Non mancheranno dunque le emozioni e le motivazioni per questa sfida virtuale a quattro. Al Madrigal i padroni di casa proveranno a chiudere il girone così come lo avevano aperto, con una vittoria battendo il Zurigo. Da quella gara, era il 15 settembre, tre pareggi ed una sconfitta per gli spagnoli. Diverso discorso per la Steaua, che nel turno precedente ha battuto l'Osmanlispor capolista ed ha rilanciato le sue ambizioni.

COME ARRIVA IL VILLARREAL - Dovrebbe esserci qualche novità nella formazione di Fran Escribà, che punterà comunque sul collaudato 4-4-2. Tra i pali Asenjo, con difesa composta da Rukavina, Musacchio, Ruiz ed Angel. Dubbi in mediana, dove potrebbe trovare spazio Dos Santos e Cheryshev sulle corsie con Trigueros e Soriano in mediana. In avanti Pato dovrebbe essere affiancato da Bakambu.

COME ARRIVA LA STEUA - Qualche problema in trasferta per la Steaua, che ha perso le ultime due gare lontano da casa in campionato che la vede comunque al primo posto. Per la sfida in terra iberica possibile un 4-2-3-1 pronto a diventare 4-5-1 in fase di non possesso. Tra i pali dovrebbe esserci Nita, con difesa composta da Enache, Tamas, Moke e Momcilovic. Ad agire da filtri in mediana Pintilii e Muniru, con Popa, Boldrin e William alle spalle dell'unica punta Golubovic.

PROBABILI FORMAZIONI

Villarreal (4-4-2): Asenjo; Rukavina, Musacchio, Victor Ruiz, José Angel; Dos Santos, Trigueros, Bruno, Cheryshev; Pato, Bakambu. All.: Fran Escribà.

Steaua Bucarest (4-2-3-1): Nita; Enache, Moke, Tamas, Momcilovic; Pintilii, Muniru; Popa, Boldrin, William; Golubovic. All.:Laurenţiu Reghecampf.