Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Leeds, Antenucci: "Cellino? Noi lo vediamo tranquillo"

Leeds, Antenucci: "Cellino? Noi lo vediamo tranquillo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 6 ottobre 2014, 14:302014
di Chiara Biondini

"Il calcio inglese è passione e coinvolgimento. Ci sono poche partite in tv e per questo gli stadi sono pieni. Da noi in seconda serie vengono 25-30mila persone, nel nostro campionato la media supera le 20mila presenze. Le partite si concludono al fischio finale e prima di entrare in campo negli spogliatoi c'è la musica". L'ha detto Mirco Antenucci, attaccante del Leeds, ospite questa mattina al microfono di Massimo Boccucci nella trasmissione "Pezzi da 90" sull'emittente umbra Radio Onda Libera.

Siete reduci dall1-1 con lo Sheffield, lei fin qui ha segnato 2 gol e avete cambiato l'allenatore: si trova bene?
"Sì, la considero un'ottima scelta. Con il cambio dell'allenatore e la nuova proprietà c'è ovviamente una fase di assestamento. Siamo diversi italiani e ci vuole un pò di tempo".

Cosa colpisce di più?
"C'è una mentalità diversa. Sui calciatori per esempio ci sono minori pressioni e quando la partita finisce si pensa e si lavora per la prossima".

Cellino è meno vulcanico rispetto a Cagliari?
"Noi lo vediamo tranquillo, viene spesso con la squadra e segue tutte le partite. Ci consiglia e ci dice quel che pensa. Ci stiamo trovando benissimo con lui".

Segue sempre il calcio italiano e la Ternana dopo i 19 gol in rossoverde nella stagione scorsa?
"Lo seguo e sono continuamente in contatto con Terni. Stanno facendo bene e sono contento. Penso che possano fare un buon risultato anche stasera contro l'Avellino migliorando la posizione. Tesser è preparato e ci sono dei buoni giocatori".

Cosa le manca e cosa no del calcio italiano?
"Sto bene qui e vivo nella maniera giusta questa esperienza. Sono motivato e mi impegno sempre al massimo".