Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Legrottaglie: "Destro può essere il grande finalizzatore del Milan"

Legrottaglie: "Destro può essere il grande finalizzatore del Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di PhotoViews
venerdì 9 gennaio 2015, 22:032015
di Antonio Vitiello

Nicola Legrottaglie, ex difensore rossonero e attuale tecnico degli Allievi del Bari, è stato intervistato in esclusiva da MilanNews.it per parlare del momento dell'undici di Inzaghi, concentrandosi anche su qualche tema di mercato.

Cosa pensi della sconfitta col Sassuolo?

"Il Milan ha bisogno di trovare equilibrio, Inzaghi sta lavorando per trovare quell'equilibrio giusto, ma questo avviene con il tempo. Il Milan è in un momento di transizione, Inzaghi troverà questo equilibrio con i suoi giocatori".

De Sciglio non sembra esplodere, come lo vedi?

"De Sciglio è esploso, altrimenti non avrebbe giocato nel Milan. Bisogna stare attenti nei giudizi sui giovani, sia positivi che negativi. In Italia siamo bravi a far diventare subito campione qualcuno e poi farlo diventare scarso. Darei tempo a questo ragazzo, lo aspetterei. Sta giocando nel Milan, ogni pallone pesa di più rispetto ad altre squadre. Devono riuscire a gestire questi giovani nella giusta maniera senza bruciarli, è una questione di equilibrio anche lì".

Destro può essere il nome giusto per l'attacco?

"Potrebbe essere quel giocatore che può finalizzare l'azione. A livello di manovra il Milan lo vedo bene, ma magari non avendo la punta centrale che finalizza il lavoro, si fa fatica. A volte può essere imprevedibile, ma poi ti manca la finalizzazione. Diciamo che portare a casa un centravanti di quel genere lì potrebbe aiutare il Milan nella finalizzazione. Destro o Osvaldo potrebbero fare al caso del Milan. Sono due bei giocatori, bisogna capire chi dei due si integra meglio e chi porta entusiasmo al gruppo. Anche lì bisogna trovare equilibrio, non è da sottovalutare l'aspetto psicologico e morale della squadra. Prendere un giocatore che rovina gli equilibri dello spogliatoio può essere devastante, piuttosto meglio rimanere così".

Torino-Milan è una gara decisiva per il terzo posto...

"Non sarà una partita facile, ma secondo me fuori casa il Milan gioca meglio. La caratteristica del gioco dei rossoneri è quella. Con Menez, El Shaarawy e Cerci il Milan gode proprio quando gioca fuori casa, difendendo e ripartendo. Quando deve fare gioco le cose diventano molto più difficili. Fuori casa non vedo in difficoltà il Milan, faranno bene anche questa volta e possono portare a casa i tre punti".