Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 30° turno: il Real non molla, tutto aperto per Champions e salvezza

Liga, il 30° turno: il Real non molla, tutto aperto per Champions e salvezza TUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
martedì 7 aprile 2015, 06:452015
di Marco Frattino

Nemmeno il tempo di archiviare il 29° turno, che la Liga torna subito in campo con le partite della 30° giornata. Gare divise in tre giorni per il campionato spagnolo, che continua a vedere il Barcellona in testa e il Real Madrid all'inseguimento con quattro punti di ritardo. Il 9-1 inflitto al Granada non è bastato alle merengues per accorciare le distanze, col Barça che ringrazia la cabeza de oro di Jeremy Mathieu per l'1-0 al Celta Vigo. Luis Enrique e Carlo Ancelotti proseguono il duello a distanza, con due match alla portata in questo turno infrasettimanale: i catalani attendono l'Almeria al Camp Nou, i blancos saranno impegnati sul campo del Rayo Vallecano con un Cristiano Ronaldo da record dopo i cinque gol siglati appena due giorni fa al Santiago Bernabeu.

E' CORSA A TRE PER LA CHAMPIONS DIRETTA - L'Atletico Madrid è appena tornato al terzo posto e non ha intenzione di mollarlo. I colchoneros apriranno il turno stasera alle 20 contro la Real Sociedad: Diego Pablo Simeone non può fallire l'appuntamento al Vicente Calderon per conquistare l'accesso diretto alla prossima Champions League. Il Valencia – reduce dallo 0-0 del Mestalla contro il Villarreal – scende in campo giovedì a Bilbao contro l'Athletic, mentre al quinto posto c'è il Siviglia che non molla la presa. I detentori dell'Europa League hanno blindato la propria posizione ma Unai Emery non si accontenta: i biancorossi devono tenere il passo delle rivali e per questo cercheranno i tre punti contro il Levante. Malaga e Villarreal si giocano un altro posto in Europa League: il submarino amarillo per ora tiene cinque punti di vantaggio sugli andalusi, in campo stasera contro l'Eibar che ha conquistato appena due punti negli ultimi undici turni.

SEI SQUADRE IN CINQUE PUNTI PER LA SALVEZZA - Il Cordoba ha un piede e mezzo in Segunda Division, mentre dai 28 punti di Eibar, Levante ed Elche fino ai 23 punti del Granada è ancora tutto in discussione. Il turno infrasettimanale è dunque pronto a schiarire la situazione in fondo alla graduatoria.

La classifica: Barcellona 71; Real Madrid 67; Atletico Madrid 62; Valencia 61; Siviglia 58; Villarreal 50; Malaga 45; Athletic Bilbao 39; Rayo Vallecano 38; Real Sociedad 37; Celta Vigo, Espanyol 35; Getafe 32; Levante, Eibar, Elche 28; Deportivo La Coruña 26; Almeria 25; Granada 23; Cordoba 18.