Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 33° turno - Prime della classe sul velluto, ma stanche dall'Europa

Liga, il 33° turno - Prime della classe sul velluto, ma stanche dall'EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 12 aprile 2014, 08:502014
di Alessandra Stefanelli

Sei giornate alla fine del campionato spagnolo, ancora tre formazioni in corsa per la vittoria del titolo. Questa 33esima giornata si presenta ancora una volta interlocutoria per le tre big, tutte impegnate in gare sulla carta agevoli. Le insidie, però, sono dietro l'angolo, specie quando mancano così poche gare all'epilogo finale. Il turno si è aperto ieri con il consueto anticipo del venerdì: Osasuna e Valladolid si sono divise la posta in palio, portando a casa uno 0-0 che potrebbe non servire a nessuno nella corsa alla salvezza. Oggi saranno in campo altre otto formazioni, tra cui due big.

Si comincia alle 16 con il Celta Vigo, a caccia degli ultimi punti salvezza, impegnato in casa contro la Real Sociedad. I baschi sono ancora in corsa per un piazzamento europeo. Alle 18 in campo Villarreal e Levante, con i padroni di casa intenzionati a portare a casa altri punti utili nella corsa all'Europa League. Alle 20 e alle 22 in campo due delle tre pretendenti al titolo. Alle 20 tocca al Barcellona, impegnato sul campo di un Granada ancora bisognoso di punti salvezza. Da verificare come i blaugrana avranno smaltito l'eliminazione dalla Champions League subita per mano dell'Atletico Madrid. Alle 22, invece, il Real Madrid ospiterà l'Almeria in una gara sulla carta agevole.

Domenica si parte a ora di pranzo con il derby andaluso tra Betis e Siviglia. I padronid i casa sono ormai condannati alla retrocessione, ma difficilmente rinunceranno alla possibilità di fare uno sgambetto ai rivali, ancora in corsa per l'Europa. Alle 17 il Valencia ospita l'Elche in una gara che ormai sembra avere interesse solo per gli ospiti, mentre alle 19 tocca all'Atletico Madrid, impegnato sul campo del Getafe. I padroni di casa cercheranno punti salvezza, ma anche qui la sfida appare in discesa per i colchoneros che saranno però reduci dallo sforzo in Champions League contro il Barcellona. Alle 21 si sfideranno Espanyol e Rayo, mentre lunedì chiuderà la giornata la sfida tra Athletic Bilbao e Malaga, con i baschi ormai lanciati verso il ritorno in Champions League.