Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liga, il 37° turno - Tutto ancora da decidere negli ultimi 180 minuti

Liga, il 37° turno - Tutto ancora da decidere negli ultimi 180 minutiTUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
sabato 10 maggio 2014, 08:502014
di Alessandra Stefanelli

Penultimo turno di Liga con ancora diversi obiettivi in ballo, in primis l'assegnazione del titolo di campione di Spagna. Con 180 minuti ancora da giocare, infatti, ci sono ancora tre formazioni potenzialmente in corsa per la vittoria finale, tutte e tre con chance importanti da giocarsi (nell'ultimo turno Barcellona e Atletico Madrid si affronteranno al Camp Nou). Le tre big hanno tre gare sulla carta abbordabili, anche se i risultati dell'ultimo turno insegnano che è sempre bene non dare nulla di scontato.

L'Atletico Madrid ospiterà al Calderon un Malaga al quale manca ancora un punto per la matematica salvezza. Non granché il campionato del tecnico andaluso Bernd Schuster che con ogni probabilità verrà destituito. Ai colchoneros serve una reazione dopo la sconfitta inattesa subita in casa del Levante. Il Barcellona sarà di scena contro un Elche anch'esso a caccia degli ultimi punti salvezza. I blaugrana non possono fare calcoli: hanno bisogno di due vittorie nelle ultime due gare per avere la certezza del titolo. Sembra sfavorio il Real Madrid, a quattro punti dalla vetta e impegnato sul campo di un Celta Vigo già salvo ma sempre ostico. Luis Enrique vorrà fare bene anche per dimostrare di meritare la panchina del Barcellona.

I due anticipi saranno Villarreal-Rayo e Levante-Valencia, con poco da dire in chiave classifica, poi tutte le altreare saranno giocate in contemporanea. Saranno in campo anche tutte le formazioni ancora in corsa per la salvezza: occhi puntati su Espanyol-Osasuna, Granada-Almeria e Betis-Villarreal, senza dimenticare il derby basco tra Athletic e Real Sociedad. Il Getafe si giocherà le ultime chance contro il Siviglia.