Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spezia-Brescia - Calori recupera Corvia e Sodinha

Le probabili formazioni di Spezia-Brescia - Calori recupera Corvia e SodinhaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 2 maggio 2015, 06:062015
di Marco Frattino

Lo Spezia per blindare la posizione in zona playoff, il Brescia per provare a rimettersi in carreggiata in chiave playout. Questi i principali temi del match in programma questo pomeriggio allo stadio Alberto Picco, impianto nel quale la squadra ligure vuole aggiungere altri tre punti alla propria classifica per migliorare l’attuale bottino di 57 punti conquistati in 38 sfide di Serie B. La squadra di Nenad Bjelica occupa la quinta posizione in classifica insieme al Pescara, mentre le rondinelle sono a un passo dal baratro nonostante l’ottimo successo infrasettimanale contro il Vicenza per 3-0. I 36 punti in graduatoria riservano la penultima posizione alla compagine guidata da Alessandro Calori, che ha sette lunghezze in meno della zona salvezza a quattro turni dal termine della regular season. Per i lombardi è dunque una sfida da dentro o fuori.

COME ARRIVA LO SPEZIA - La squadra ligure insegue la terza vittoria di fila, serie positiva mai raggiunta in questa annata. Ancora out Giannetti, De Las Cuevas, Bakic e Ciurria. Bjelica tornerà probabilmente al 4-2-3-1, riportando al centro dell’attacco Nenè, mentre il tecnico in conferenza ha spiegato: ”Per noi sarà un impegno difficilissimo, però stiamo bene e vogliamo proseguire sulla linea delle ultime gare. Come al solito punteremo a vincere senza fare tabelle o programmi, adesso non vogliamo fermarci. Per noi la massima serie non è un obiettivo, ma un sogno".

COME ARRIVA IL BRESCIA - Tornano a disposizione Corvia - dopo i 2 turni di squalifica - e Sodinha, al rientro dopo l'infortunio rimediato nella gara contro il Bologna dello scorso 11 aprile. I due dovrebbero tuttavia partire dalla panchina. Indisponibili i vari Budel, Tonucci, Minelli, Ntow e Morosini. Calori si gioca il tutto per tutto, puntando sul 4-2-3-1 per sperare di riaprire il discorso salvezza pochi giorni dopo il tris rifilato al Vicenza.

Le probabili formazioni:

SPEZIA (4-2-3-1): Chichizola; Milos, Datkovic, Bianchetti, Migliore; Brezovec, Juande; Kvrzic, Catellani, Situm; Nenè. A disposizione: Nocchi, Madonna, De Col, Valentini, Piccolo, Stevanovic, Gagliardini, Canadjija, Cisotti. Allenatore: Bjelica.

BRESCIA (4-3-1-2): Arcari; Zambelli, Antonio Caracciolo, Di Cesare, Coly; Quaggiotto, H’maidat, Scaglia; Benali; Sestu, Andrea Caracciolo. A disposizione: Andrenacci, Lancini, Gargiulo, Bentivoglio, Bertoli, Corvia, Sodinha, Da Silva, Valotti. Allenatore: Calori.