Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ligue 1, il 4° turno: sfide impegnative per PSG e Monaco

Ligue 1, il 4° turno: sfide impegnative per PSG e MonacoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 30 agosto 2014, 09:302014
di Daniel Uccellieri

Ultimo turno prima della sosta per gli impegni delle Nazionali. Nell'anticipo di ieri il Marsiglia, finalmente in palla, ha travolto il Nizza 4-0. Può sorridere il Loco Bielsa, che dopo l'inizio col freno a mano tirato ha cominciato a plasmare la squadra secondo la sua idea di calcio.
Si torna in campo questo pomeriggio alle 17 con la super sfida fra Monaco e Lille, la seconda e la terza classificata dello scorso campionato. Bene il cammino del Lille fin qua, un po' meno quello del Monaco che ha collezionato solo 3 punti in 3 partite.

La rivelazione Caen sfida il Rennes, mentre il Guingamp, avversario della Fiorentina in Europa Leguea, sarà ospite del Lorient. Equilibrio in campo fra Nantes e Montpellier, con Lens-Reims e Tolosa-Evian, con i padroni di casa nettamente favoriti, chiuderanno la giornata.
Si riparte domani con la capolista Bordeaux che dovrà vedersela con il Bastia guidato da Claude Makélélé. Decisamente più abbordabile l'impegno del Lione, che sarà ospite del neopromosso Metz, mentre in serata il PSG affronterà il Saint Etienne. Una sfida che siamo certi, dalle parti di Appiano Gentile seguiranno con particolare attenzione.