Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lione, Malbranque: "Pogba è un campione. La Juventus? Da Champions"

Lione, Malbranque: "Pogba è un campione. La Juventus? Da Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 2 aprile 2014, 17:572014
di Giulia Borletto

Apre la conferenza stampa del Lione il centrocampista Steed Malbranque che mette subito in chiaro le cose: "Nn si tratta di Champions ma la partita sarà difficile, sarà come se lo fosse. La Juventus è una grandissima e bravissima squadra italiana che ha già quasi vinto lo scudetto, sarà difficile d'affrontare".

Sconfitta dimenticata del derby? "Ci ha fatto male perdere perché nn era meritata. La partita di domani per noi è importante, abbiamo i mezzi per giocare questa partita, l'avversario è tosto, ma possiamo continuare il cammino in Europa vincendo con la Juve".

Spogliatoio come ha preso il sorteggio? "In questi giorni diamo la priorità alla partita e rimaniamo concentrati. Tantissimi club francesi vorrebbero giocare contro la Juve. Cercheremo di fare il nostro gioco, dovremo difendere bene ed essere disciplinati sul campo ma ci sentiamo pronti. Dall'inizio della stagione giochiamo le partite fino in fondo e sarebbe un peccato fermarsi ora, cercheremo il colpaccio dando una soddisfazione ai nostri tifosi in una questa doppia sfida".

È una vetrina questa partita con la Juve? "È una partita che somiglia alla Champions e noi ci metteremo in mostra giocando con una squadra che il prossimo anno sarà sicuro nella massima competizione".

Peccato tutti gli infortunati? "Avremo preferito cominciare la partita al completo ma la squadra che scenderà in campo cercherà di fare il massimo contro questi grandi campioni."

Cosa pensi del campionato italiano? "Non lo seguo molto, non sono capace di giudicarlo, guardo più frequentemente il calcio inglese. Ho giocato in passato con Bologna e Inter, è un brutto ricordo, è sempre difficile giocare contro un'italiana".

Pogba punto di riferimento della Juve? "È una giovane promessa emersa in questa stagione non solo con la Juve ma anche con la nazionale. I giovani che giocheranno domani faranno il massimo per mettersi in mostra e giocare al meglio le prossime partite".