Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Lichtsteiner: "Juve-Roma ora è più sentita del derby della Capitale"

LIVE TMW - Lichtsteiner: "Juve-Roma ora è più sentita del derby della Capitale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 11 dicembre 2014, 15:172014
di Giulia Borletto

Ospite questa settimana della trasmissione di JTV, Filo Diretto, Stephan Lichtsteiner. Queste le dichiarazioni del giocatore bianconero, in risposta alle domande dei tifosi da casa. "Sto abbastanza bene, un po' raffreddato ma bene. Differenze tra Roma e Torino? Roma è più grande e bella, Torino è carina e la gente è simpatica. Chi mi ha lasciato di più come compagni? Non ce n'è solo uno. Adesso partiamo da Gigi a Pirlo, Tevez, Del Piero nel passato, tutti quello che impressionano tutti i miei compagni. Pogba è fantastico ed è così giovane. Cafu e Maldini sono stati i miei esempi".

Nuovo modulo? "Io preferisco il modulo a 4, già giocavo così alla Lazio. È più facile, ho più palla, più opportunità di giocare perché ho sempre uno vicino. Col 3-5-2 a volte ero un po' da solo".

Intesa con Llorente? "In campo e fuori dal campo. Creo tanto con lui, provo sempre a migliorare e questo è un momento in cui va tanto bene".

Quando è nata la passione per il calcio? "Mio papà è matto per il calcio, mi ha passato da piccolo la passione. Siamo cresciuti nel calcio anche io e mio fratello".

Passaggio in Champions. Fino a che punto si può arrivare? "Era importante passare il girone, un obbligo andare almeno agli ottavi visto l'importanza della società e della tifoseria. Abbiamo avuto delle fatiche, eravamo preoccupati dopo l'anno scorso. Sara difficile visti gli avversari ma gli ingredienti giusti ci sono. Ci servirà anche un po' di fortuna".

La juventinità? "Per me vuol dire vincere, dare spettacolo. È una grandissima famiglia, non ho mai vissuto un amore così grande neanche a Roma".

Cosa preferiresti adesso agli ottavi? "Per noi è più facile quando abbiamo spazio davanti, quando possiamo contrattare. Una squadra più aperta ci crea più possibilota di gioco. In Champions sono tutte grandissime squadre che vogliono giocare a calcio. Difficilissimi da battere saranno Bayern e Real".

Che idea hai della Sampdoria? "Hanno tanti giocatori forti. Non è da sottovalutare, hanno giocatori veloci. Mihajlovic mi piace molto. Ha carattere e vive il calcio. Sarà una partita difficile per cui ci serviranno tutti i tifosi a sostenerci".

Hai inaugurato lo Stadium col primo gol. "È una sensazione bellissima, i tifosi ti danno carica. Fare gol va bene ma voglio solo vincere. Il sogno di tutto i bianconeri è vincere la Champions con questa maglia".

Senti di più la gara adesso con la Roma o prima con la Lazio. "Juventus-Roma in questo momento è più sentita. Da due anni ci creano tanti problemi e credo sia la partita più calda".

La Supercoppa? "Il Napoli è una squadra difficile da capire, a volte sono devastanti in attacco e altre invece commettono degli errori. Hanno un super allenatore che ha vinto quasi tutto. Siamo preparati però e faremo di tutto per vincere".