Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Atletico Madrid, Simeone: "Paura di perdere? No, solo allegria"

LIVE TMW - Atletico Madrid, Simeone: "Paura di perdere? No, solo allegria"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com
venerdì 23 maggio 2014, 18:492014
di Alessandra Stefanelli
Premi F5 per aggiornare la diretta!

18:15 - Amici di Tuttomercatoweb.com, tra poco tutte le dichiarazioni in conferenza stampa da parte dell'Atletico Madrid in vista della finalissima di Champions League di domani.

18:18 - Comincia la conferenza stampa.

Raul Garcia: Giocare la finale è un sogno per qualunque giocatore, daremo tutto per provare a vincere questo trofeo. Siamo consapevoli di aver raggiunto un livello altissimo, è un sogno che diventa realtà".

Gabi: È la partita più importante nella storia del club ed è per questo che domani sarò orgoglioso di vestire questi colori e di indossare questa maglia da capitano".

Tiago: "Domani saremo l'Atletico di sempre, non cambieremo nulla perché è questa la nostra forza. Cristiano Ronaldo e Coentrao? Non ho avuto modo di parlare con loro e in questo momento non posso vederli come miei amici. Abbiamo un sogno e vogliamo fortemente che diventi realtà. È un orgoglio poter giocare una finale con questo club così speciale e questi grandi giocatori. È speciale per me giocare in Portogallo e in uno stadio che conosco bene e dove ho tanti ricordi felici. È un sogno che avevo da bambino. Sono portoghese, ma sarò anche colchonero per tutta la vita. Il Real Madrid è una grande squadra con grandi giocatori. Noi siamo Campioni di Spagna, ma questa è una gara diversa. Non importa se noi siamo gli outsider".

Gabi su Courtois: È un portiere che spesso vince le partite per noi. È stato cruciale per noi nel raggiungere questa finale e la vittoria della Liga. Simeone? Per me è il miglior allenatore perché è quello che ci permette di vincere. Crediamo in lui. Siamo tutti qui per vincere e lui ci dà la fiducia necessaria per provare a riuscirci"

Diego Simeone su Diego Costa: "Lo esamineremo ancora, ma abbiamo anche altri giocatori in dubbio. Si sono allenati meglio ieri, ma ora dobbiamo solo aspettare e vedere. Sicuramente se loro non potranno entrare in campo ci saranno altri giocatori che faranno bene allo stesso modo. La finale è domani sera, non posso sapere ancora se giocherà Diego Costa".

Simeone sul Real Madrid: "Non sappiamo come giocheranno i nostri avversari, abbiamo studiato diversi moduli e ci siamo allenati secondo le opzioni che potremo trovare in partita. Dobbiamo essere versatili in base a quello che proporranno gli avversari".

Dal Racing alla Champions in pochi anni: "Per me è una crescita enorme, siamo cresciuti insieme ai giocatori, sono cresciuto insieme a questo gruppo. In questo momento sono in una fase importante e sto provando a viverla con responsabilità e non con la pressione che altri credono. Non mi sento sopraffatto dal peso della responsabilità sulle mie spalle".

Ancelotti ha parlato della paura di perdere: "Io nei miei giocatori ho visto felicità e allegria nel giocarsi questa occasione, abbiamo lavorato come sempre abbiamo fatto e siamo preparati per giocare domani. Dobbiamo lasciare all'esterno tutto ciò che ci circonda e stare tranquilli".

Sul lavoro tecnico portato avanti con la squadra: "Accetto le critiche e le osservazioni esterne. Siamo consapevoli delle nostre qualità, ma anche dei nostri difetti. Siamo una squadra compatta e arriviamo a questa sfida sapendo di poter essere competitivi. Il Real Madrid può vincere la gara in tanti modi".

Tecnico migliore al mondo se vincesse la Champions? "No, non mi sentirei tale".

Sulle assenze: "Se non giocheranno Costa e Arda giocheranno altri che sono in forma per farlo, non ci saranno problemi".

Quattro partite quest'anno contro il Real, quale ha riguardato più volte? "Sicuramente quella che abbiamo vinto, ma non era lo stesso Real Madrid di oggi. Ora sono più competitivi, hanno lavorato di più e Ancelotti, che è un grande allenatore, all'epoca stava ancora cercando un equilibrio. Domani non sarà la stessa partita, sarà diversa".

Sulle parole di Guardiola: "Non parlo delle parole di altri, Guardiola ha espresso la sua opinione. Affronteremo la squadra che è la prima al mondo per vittorie, giocheremo sapendo di affrontare una squadra molto buona. Giocheremo con la stessa umiltà con cui abbiamo vinto la Liga. Ognuno può analizzare la gara come crede, ma nessuno ha la verità assoluta ed è questo che rende il calcio uno sport così bello".

Conclusa la conferenza stampa dell'Atletico Madrid, a più tardi per quella del Real Madrid.