Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Basta: "Vogliamo chiudere al meglio il girone europeo"

LIVE TMW - Basta: "Vogliamo chiudere al meglio il girone europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 9 dicembre 2015, 19:012015
di Simone Bernabei

Al fianco di Stefano Pioli, in conferenza stampa, si presenta anche Dusan Basta. Queste le sue parole in presa diretta.

Sulle differenze fra Europa e Campionato: "Non so quali sono i motivi. In campionato forse le squadre ci conoscono meglio e quindi per noi diventa più difficile. In Europa abbiamo iniziato bene e vogliamo finire bene".

Sull'Europa League come obiettivo stagionale: "Noi giochiamo il campionato per arrivare in Europa. L'EL è un grande torneo, vogliamo arrivare lontano ma guardiamo una gara alla volta".

Su come superare le difficoltà e il peso dell'eliminazione dai preliminari di Champions: "Personalmente, non mi ha condizionato. Mi era già successo con la Stella Rossa e con l'Udinese, ma il Leverkusen è un'ottima squadra. Quest'anno dovremo fare ancora meglio".

Sull'autogol di Bergamo: "Ero molto dispiaciuto, ma non credo sia quello che abbia cambiato la nostra stagione".

Sul doppio impegno: "Giocare ogni 3-4 giorni è molto impegnativo, l'anno scorso avevamo tutta la settimana per prepararci. I risultati negativi ci hanno portato in ritiro, ma piano piano, tutti insieme, usciremo da questo periodo complicato".

Sull'importanza di una vittoria domani: "Non conta ai fini della qualificazione, ma vogliamo vincere per avere un'iniezione di fiducia. Entrando bene in campo, poi, potremo anche evitare infortuni. Ricordiamoci che è una gara europea, non è un'amichevole".