Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Benalouane: "Trattativa non improvvisata. Sono felicissimo"

LIVE TMW - Benalouane: "Trattativa non improvvisata. Sono felicissimo"TUTTO mercato WEB
giovedì 11 febbraio 2016, 13:472016
di Simone Bernabei
Premi F5 per aggiornare la diretta.

Il neo difensore della Fiorentina Yohan Benalouane si presenterà fra pochi minuti nella sala stampa dello stadio Artemio Franchi. Su TMW potrete seguire le sue dichiarazioni in presa diretta.
Sulle sue condizioni: "Sto recuperando da un dolore al gluteo. Spero di essere presto al 100%. Sono felicissimo di essere qua e cercherò di tornare in campo il prima possibile perché non vedo l'ora di iniziare".
Sulla trattativa per arrivare in viola: "I contatti sono iniziati a inizio gennaio, poi la trattativa è stata messa in piedi ed è stata lunga".
Sulla sua cattiveria paragonata a Roncaglia: "Io sono un po' cattivo in campo. Cercherò di dare il massimo da questo punto di vista, in squadra uno cattivo agonisticamente serve sempre".
Sul Leicester: "Eravamo in testa, quindi stava funzionando tutto. Io sono arrivato in una squadra già fatta e ovviamente il mister non aveva bisogno di cambiare. Io però mi sono allenato bene, ogni tanto ho giocato e questo era il mio ruolo".
Sulla formula del suo arrivo: "Sono venuto qua per diventare protagonista in viola. Abbiamo parlato con la società, mi hanno dato la possibilità di venire in prestito con diritto di riscatto".
Sul gioco della Fiorentina: "Ho visto alcune partite, qua si pratica un bel calcio grazie all'allenatore. Io mi adeguerò a questo modo di giocare".
Sull'Atalanta: "Mi è rimasta nel cuore, sarà un bel momento per me. Ora però penso solo a mettermi alla prova in questa squadra".
Ancora sul suo infortunio: "Ho giocato in Coppa contro il Tottenham e ho sentito un po' di fastidio. Lavoro per essere al 100% il prima possibile. Tornerò prestissimo, ma non faccio previsioni".


Sulla trattativa: "Che sia fatta in un modo o in un altro non mi interessa. L'importante è che io sia qua adesso".
Sugli obiettivi della squadra: "I miei compagni fino ad oggi hanno dimostrato di credere nella Champions. Questo è ciò che ha detto il campo fino ad oggi, noi dovremo solo continuare a lavorare".
Sulle sue qualità: "Posso giocare a 3 o a 4, sono a disposizione dell'allenatore. Cercherò di ambientarmi velocemente perché il gioco della Viola mi piace molto".
Su Ranieri: "Mi ha detto che Firenze è una città meravigliosa in cui si è trovato bene. Mi ha augurato il meglio".
Sulle differenze fra Premier e Serie A: "Il ritmo è molto diverso, lì è più alto grazie ai giocatori e agli arbitri".
Su Sousa: "Ci siamo visti, il mister conosce molto bene la Premier".
Su Firenze: "E' impossibile paragonare Leicester e Firenze. Ho avuto modo di girare un po', spero di farlo ancora di più nei prossimi giorni".
Sul segreto del Leicester: "Dipende tutto dalla mentalità. In campo c'è solo un gruppo che combatte unito. Io sono rimasto sinceramente impressionato da questa filosofia, poi i giocatori di qualità hanno fatto il resto. Grazie all'entusiasmo e grazie alla qualità siamo riusciti ad arrivare in alto. Il mister inoltre ha saputo mischiare la tattica italiana all'energia inglese".
Sul Tottenham: "E' una squadra simile alla Fiorentina, che gioca bene a pallone. Mi aspetto una gara difficile, dovremo stare attenti perché anche fisicamente sarà una vera e propria battaglia".