Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Benfica, Rui Vitoria: "Napoli gioca a memoria, non ha filosofia italiana"

LIVE TMW - Benfica, Rui Vitoria: "Napoli gioca a memoria, non ha filosofia italiana"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 28 settembre 2016, 23:422016
di Marco Frattino
fonte Dal nostro inviato

23.42 - Termina la conferenza stampa.

Che pensa del Napoli, Sarri sta cambiando l'idea che c'è in Europa del calcio italiano? "Il Napoli è una squadra di qualità, ha capacità e sa sfruttare gli errori degli avversari. Ha aggiunto anche possesso palla e pressione alta, sta cambiando la filosofia del calcio italiano".

Sul risultato di Besiktas-Dinamo: "Si sapeva dell'equilibrio del gruppo, al momento c'è i lNapoli a 6, una a due e due con un punto. Noi siamo ancora convinti che possiamo passare, ma sin dalla prossima dobbiamo vincere e dimostrare le nostre qualità. Questo è solo il primo ko stagionale".

I gol sono arrivati da palle inattive, come mai? "Sì, ma eravamo preparati su queste situazioni. Alcune volte un passo in più o meno fa la differenza, abbiamo preso tre gol da palla inattiva ma nel calcio a volte succede".

Che effetto può avere questo ko? "Continueremo a lavorare, solitamente noi sappiamo risollevarci e ripartire. Giocheremo al massimo le prossime gare, a partire dal campionato".

Sulle esclusioni di Salvio e Guedes: "Abbiamo fatto dei cambi, ma ho fiducia totale nella mia squadra, ho giocatori di qualità e dovevamo contrastare un Napoli che gioca a memoria, dovevamo controllare il loro centrocampo. Abbiamo giocato con personalità nella prima parte, non abbiamo segnato su due occasioni e abbiamo pagato con l'1-0. Nella ripresa abbiamo perso la concentrazione e macchiato la prova che non è stata negativa come dice il risultato. I due gol alleviano il ko, ma non bastano"

23.32 - Arrivato Rui Vitoria in sala stampa.

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla conferenza stampa di Rui Vitoria, tecnico del Benfica che a breve parlerà dalla sala stampa del San Paolo per commentare la sconfitta contro il Napoli in Champions League.