Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Bologna, Rossi: "Sono i risultati a mettermi in discussione, non il club"

LIVE TMW - Bologna, Rossi: "Sono i risultati a mettermi in discussione, non il club"
venerdì 23 ottobre 2015, 13:502015
di Raimondo De Magistris
Premere F5 per aggiornare la pagina

13.51 - Conclusa la conferenza stampa di Delio Rossi.

Come giocherà domani? "Solo dopo l'allenamento di oggi ci saranno indicazioni più precise. Sicuramente qualcosa cambierà in vista dell'impegno infrasettimanale. Modulo? Dipende sempre dai giocatori".

13.48 - Cosa pensi del cambio di allenatore in casa Carpi? "In queste circostanze tutto viene messo in discussione, si riparte da zero. Quando arriva un nuovo allenatore si riparte da zero e possono cambiare le gerarchie".

13.46 - Come ti sembra la squadra? "E' una squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato di Serie B e molti sono rimasti. Quando non sei abituato a fare la categoria specialmente nel primo anno puoi camuffare anche qualche limite. Ho grande rispetto per chi vincere il campionato perché non arriva in Serie A per grazia ricevuta".

13.43 - Col Carpi un solo risultato a diposizione? "Si può uscire da questa situazione solo migliorando il sistema di gioco ed eliminando le ingenuità. Serve anche essere più cattivi. Domani dobbiamo giocare meglio del Carpi".

13.42 - Come commenta le indiscrezioni sull'esonero? "Mi sento messo in discussione dai risultati, non dal club. E se la società mi metterà in discussione sarà per i risultati, non certo per la qualità del lavoro svolto fin qui".

13.37 - Un giocatore come Meggiorini vi manca? "A me non manca nulla, il mio compito non è vedere cosa manca ma migliorare ciò che ho. Il mio problema è domani, non tra un mese. Io per come stanno andando le cose sono disipiaciuto anche per i ragazzi. E' il tempo di passare dalle parole ai fatti, ma il potenziale c'è".

13.34 - Secondo lei in prospettiva migliorerà? "Sicuramente. Ha fatto vedere di avere delle capacità, bisogna riflettere sul perché non riesca a mettere in mostra tutte le sue doti. Si lavora per permettergli di mostrare tutto il suo potenziale. Non si può però aspettare fino a marzo, anche perché se andiamo avanti così fino a marzo non ci arrivo".

13.31 - Quale è il problema di Destro? "Il suo problema sono le aspettative. Da un ragazzo col suo vissuto ti aspetti tanto, ha bisogno di ritrovarsi e la medicina migliore è farlo giocare. Non ne vedo altre".

13.29 - Destro finora ha fatto poco. E' difficile gestirlo? "Per un allenatore la cosa più difficile non è mettere in panchina un calciatore, ma dire a un giocatore che s'è allenato bene in settimana che non siederà nemmeno in panchina. Non tutti i giocatori sono uguali, ma un tecnico deve fare le scelte che ritiene più giuste. Ho sempre messo in campo la squadra che pensavo potesse darmi più garanzie".

13.27 - Come sta Destro? "A oggi, prima dell'allenamento, sono tutti a disposizione".

13.24 - Quella col Palermo è stata la gara migliore? "Non penso che sia meglio giocare male e vincere perché alla lunga il gioco paga. Io sto pensando solo alla partita di Carpi, non posso sprecare le energie pensando all'esonero. Questi rumors sono normali: mi avrebbe stupito il contrario. Tornando alla partita, per la prima settimana ho quasi tutti a disposizione e questo non mi era mai capitato. E' sicuramente una cosa positiva. Qualcuno sta meglio, altri peggio, ma tenterò di mettere in campo la formazione più logica".

13.20 - Al via la conferenza stampa di Delio Rossi: "Vivo questa gara come le altre. Se perdi sette gare su otto partite le voci sull'esonero sono inevitabili. In questo mondo ci sta, ma io penso positivo e spero che quella di domani sarà la prima partita, non l'ultima. La nostra fa degli errori, ma non è allo sbando. Ha un suo gioco e un progetto tecnico, anche se c'è da migliorare tanto".

13.15 - Partita fondamentale per il cammino di Delio Rossi sulla panchina del Bologna. Ultima in classifica, la squadra emiliana è chiamata a un'immediata inversione di rotta nella partita contro il Carpi. Tra pochi secondi il tecnico romagnolo presenterà la partita in conferenza stampa.