Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Cagliari, Zeman: "Bene Farias, il Napoli resta una grande squadra"

LIVE TMW - Cagliari, Zeman: "Bene Farias, il Napoli resta una grande squadra"
domenica 23 novembre 2014, 17:452014
di Marco Frattino
fonte Dai nostri inviati al San Paolo, Antonio Gaito e Marco Frattino

17.54 - Terminata la conferenza di Zeman al San Paolo.

Il secondo gol è arrivato da uno schema studiato in allenamento? "Sì, ma non sempre riesce (sorride, ndr)".

Cosa manca al Napoli per colmare il gap con Roma e Juve? "Il Napoli ha fatto benissimo contro la Roma, quel giorno era superiore. Manca continuità, come squadra può competere contro ogni avversario".

Ha il rimpianto di non aver mai guidato una squadra competitiva per lo scudetto? "No, non mi manca. Io penso solo a lavorare e migliorare, spero di aver insegnato qualcosa. Questa è la mia soddisfazione, non tutti possono vincere e io sono tra quelli".

La crescita di Farias? "Ha fatto bene, in passato è stato troppo timoroso e senza la necessaria lucidità. Oggi ha messo in difficoltà Maggio, non era semplice".

Come ha pensato alla formazione? "Vivo con la squadra sul campo, so come gestire i ragazzi per fare delle scelte. Tutti gli elementi della rosa sono in grado di giocare, poi tutto dipende dalle mie valutazioni".

La riforma della Figc può rilanciare i giovani? "Me lo auguro per il calcio italiano".

Dove colloca il Napoli? "E' una grande squadra che potrebbe lottare per lo scudetto, ha giocato benissimo nel primo quarto d'ora contro la Roma. Quello - ammette il boemo - stato il miglior inizio di gara della Serie A".

La reazione della squadra? "Sono contento della squadra, i ragazzi crescono in questo modo. Abbiamo provato a giocare, abbiamo fatto bene nonostante le difficoltà di sfidare una grande squadra come il Napoli".

Arrabbiato per il primo gol incassato? "Non si incassa una rete simile, già l'ho detto ai ragazzi. Siamo rimasti sorpresi dalla giocata del Napoli".

17.45 - Amici di Tuttomercatoweb.com, benvenuti alla conferenza post-gara di Zdenek Zeman. Il tecnico del Cagliari commenterà a breve dal San Paolo la gara contro il Napoli.