Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Champions, BATE-Roma: Szczesny titolare. Dal 1' Florenzi e Iturbe

LIVE TMW - Champions, BATE-Roma: Szczesny titolare. Dal 1' Florenzi e IturbeTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 29 settembre 2015, 20:202015
di Luca Bargellini
PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.00 C'è pure la formazione del Bate Borisov. Modulo 4-2-3-1 con Chernik in porta, Polyakov e Mladenovic sulle corsie esterne, Milunovic e Dubra centrali di difesa. Diga di centrocampo affidata a Nikolic e Yablonski. Unica punta Signevich con Stasevich, Gordeichuk e Volodko in appoggio.

19.40 - La Roma è arrivata alla Borisov Arena. Ecco le foto dal profilo ufficiale Twitter del club giallorosso:

19.20 - Arriva anche il tweet della Roma con la formazione ufficiale dei giallorossi:

19.15 - A poche ore dal fischio d'inizio della partita di Champions League contro il BATE Borisov, sono ufficiali le scelte di formazione di Rudi Garcia. In porta c'è Wojciech Szczesny e non Morgan De Sanctis, come terzino destro ecco Alessandro Florenzi. Tridente (quasi) obbligato con Iturbe, Gervinho e Salah.

Roma (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Nainggolan, Vainqueur; Iturbe, Gervinho, Salah. Allenatore: Rudi Garcia.

18.25 - Roma in partenza in questi minuti dall'albergo di Minsk per dirigersi verso lo stadio di Borisov. Queste le immagini riportate dal profilo Twitter del club giallorosso:

17.45 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, il polacco Szczesny sarebbe passato in vantaggio su De Sanctis per scendere in campo dal 1' stasera contro il BATE Borisov in Champions League. Ancora nessuna decisione ufficiale, ma gli ultimi rumors che vanno in questa direzione. In attacco, infine, spazio al tridente Florenzi-Gervinho-Salah.

17.31 - Marius Lacatus, ex attaccante della Fiorentina, campione d'Europa con la Steaua Bucarest, è intervenuto a Tele Radio Stereo: "Roma e Juventus possono fare un buon cammino in Champions League, la Roma stasera nonostante le tante assenze è favorita contro il BATE Borisov, il che unito all'ottima partenza contro il Barcellona, può portare lontano la squadra di Garcia. So che ci sono parecchie assenza in casa giallorossa, ma l'impegno è decisamente alla portata. Sono molto contento di quello che sta facendo la Fiorentina, gioca bene, vince, ha anche tanti calciatori dell'Est Europa, sono felice per i tifosi, che non ho dimenticato. Penso che, continuando di questo passo, possa fare parecchia strada anche in Europa, dove vai avanti se giochi in un certo modo".

16.35 - Secondo quanto riferito da Sky Sport, tra i vari dubbi di formazione c'è in particolare quello relativo al portiere. Rudi Garcia infatti ancora non avrebbe scelto a chi affidare la porta giallorossa questa sera contro il BATE Borisov. Szczesny, titolare sino all'infortunio contro il Barcellona, è recuperato ma De Sanctis ha dimostrato contro il Carpi di poter dire ancora la sua. Il dubbio verrà sciolto a ridosso della partita.

15.40 - "Vivo nel presente e non nel passato o nel futuro. Dobbiamo contare sulle forze che abbiamo a disposizione, affrontando anche le assenze. Così si dimostra unità e lo sento in allenamento. Ora dovremo metterlo anche sul campo", queste le parole di Rudi Garcia, tecnico della Roma, ai microfoni di PremiumSport a poche ore dal match contro il BATE Borisov.

15.02 - Daniele Massaro, ex attaccante fra le altre della Roma, ha parlato a Tele Radio Stereo delle possibilità europee dei giallorossi di Rudi garcia: "La Roma ha calciatori di esperienza per fare strada in Champions League. Il pareggio col Barcellona ha messo in evidenza una compattezza che potrà sfruttare nel suo cammino, ha ottime possibilità di passare il turno".

14.03 - Cielo sereno e temperatura attorno agli 8°C: è questo il meteo previsto per questa sera a Borisov in occasione del match fra BATE e Roma di questa sera. Da tenere in considerazione anche il valore dell'umidità, con punte oltre l'80%. Un fattore che potrebbe incidere sulla prestazione in campo dei giocatori.

13.23 - Dal Twitter della Roma arriva il dettaglio della terza maglia del club giallorosso che verrà utilizzata questa sera in Champions contro il BATE. A presentarla Alessandro Florenzi.

12.44 - Anche nel BATE le assenze non mancheranno il tecnico Aleksandr Yermakovich non avrà a disposizione Zhavnerchik e Rodionov, entrambi infortunati. Le chiavi del gioco passeranno dunque principalmente dai piedi dell'ex Arsenal e Barcellona Aleksandr Hleb.In attacco atteso il tridente composto da Stasevich, Signevich e Gordeichuk.

12.13 - E' vero e proprio rebus la formazione con la quale la Roma affronterà questa sera alla Borisov Arena il BATE. Complici le molteplici assenze causa infortunio, sono molti i punti interrogativi in casa giallorossa. Iniziando dal ruolo del portiere non è chiaro se sarà confermato De Sanctis dopo la buona prova con il Carpi o riprenderà la maglia da titolare il polacco Szczesny. In difesa sulla destra è ballottaggio a due fra Maicon e Torosidis con il brasiliano favorito e con Alessandro Florenzi riproposto nuovamente nel ruolo di attaccante esterno. A centrocampo invece scelte obbligate con Pjanic, Nainggolan e Vainqueur. Nel ruolo di prima punta agirà Gervinho con Salah sull'out di sinistra.

11.44 - Stasera per la Roma servirà trovare una vittoria per continuare sulla giusta strada europea dopo il pari interno contro il Barcellona. Dal profilo Twitter di PremiumSport arrivano le immagini del quartier generale dei giallorossi a Borisov e l'esterno della Borisov Arena, casa del BATE.

11.17 - Attraverso il profilo Twitter ufficiale del BATE Borisov arriva l'immagine delle divise ufficiali che il club bielorusso e la Roma utilizzeranno nella sfida di questa sera.

11.00 - Dopo il positivo pareggio all'esordio contro il Barcellona campione in carica, per la Roma arriva il momento di centrare la prima vittoria stagionale in Champions League. Sul campo del BATE Borisov la compagine di Rudi Garcia cercherà di portare a casa tre punti che potrebbero diventare fondamentali per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta.